Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 17.18 del 19 Aprile 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Arriva la neve: mercoledì allerta gialla su Massa-Carrara

La Protezione civile: possibili deboli nevicate al mattino fino al fondovalle di Lunigiana e Garfagnana con probabili lievi accumuli

il meteo delle prossime ore
Arriva la neve: mercoledì allerta gialla su Massa-Carrara
Massa-Carrara - Una nuova perturbazione proveniente dal Nord Atlantico interesserà domani la Toscana (compresa la provincia di Massa-Carrara) a partire dalla mattinata. Previste nevicate a quote collinari. La Sala operativa unificata permanente ha emesso un codice giallo per neve che interesserà quasi tutta la Regione (ad esclusione delle isole e della costa maremmana) con validità dalle ore 5 di domani mattina fino alla mezzanotte, sempre di domani (sulla costa apuana l'allerta sarà valida fino alle 10.00 di mercoledì).

Domani, mercoledì, possibili deboli nevicate al mattino fino al fondovalle di Lunigiana e Garfagnana con probabili lievi accumuli. In questa fase non si escludono (bassa probabilità) deboli nevicate con accumuli non significativi fino a quote di pianura sul Valdarno inferiore, lucchesia, entroterra pisano e livornese. Peggioramento più consistente dalla seconda parte della mattinata a partire dalle zone occidentali, con nevicate a quote collinari, in estensione al resto della regione nel corso del pomeriggio. Attenuazione dei fenomeni in serata e nottetempo con nevicate che tenderanno ad isolarsi sulle zone appenniniche. Quota neve generalmente attorno a 300 metri sul centro-nord della regione (localmente inferiori sulle zone appenniniche e sul fondovalle del Mugello, Casentino e Val Tiberina), attorno a 400-500 sul grossetano e rilievi dell'isola d'Elba.

IL COMUNE DI CARRARA: CATENE A BORDO O GOMME DA NEVE
Il Comune di Carrara invita i cittadini a recarsi a Campocecina e verso i Paesi a monte soltanto se muniti di catene a bordo delle auto, o comunque utilizzando mezzi con pneumatici invernali.
Saranno, infatti, possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni.
Per evitare che possano verificarsi situazioni di pericolo è utile, pertanto, viaggiare con le catene a bordo, oppure su mezzi con pneumatici invernali, guidando sempre con la massima prudenza.
Questi accorgimenti sono indispensabili per poter salire verso le frazioni montane in sicurezza, soprattutto in previsione del ghiaccio che certamente si formerà sulla carreggiata.
In vista della probabile nevicata annunciata per domani, mercoledì, e dell’abbassamento delle temperature che provocheranno la presenza di ghiaccio sulla sede stradale, gli Uffici preposti del Comune stanno provvedendo a spargere il sale lungo le strade montane.
Martedì 29 gennaio 2019 alle 13:51:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News