Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Anziano disperso nel bosco: interrotte definitivamente le ricerche

Era andato a cercare funghi col nipote lo scorso 21 settembre. La Prefettura ha disposto la sospensione in accordo con vigili del fuoco e Soccorso alpino

esito negativo
Anziano disperso nel bosco: interrotte definitivamente le ricerche
Massa-Carrara - Sono state interrotte in modo permanente le ricerche del cercatore di funghi 82enne originario di Carrara disperso in Lunigiana nei boschi vicini a Tenerano (frazione del comune di Fivizzano). L'allarme era stato dato dal nipote lo scorso 21 settembre dopo che i due si erano addentrati nel bosco, perdendosi di vista.

Sul posto erano giunti i vigili del fuoco di Aulla e della stazione di Carrara e Lunigiana del Soccorso Alpino a cui si erano poi aggiunti il personale Tas (topografia applicata al soccorso), il nucleo cinofili con i cani molecolari e il Soccorso alpino della Liguria. Purtroppo però, dopo una settimana ininterrotta di ricerche, che non hanno dato esito positivo, in conformità col piano provinciale persone disperse della Prefettura di Massa-Carrara e in accordo con tutte le forze impegnate, le ricerche sono state definitivamente interrotte.

La stessa Prefettura si riattiverà secondo le procedure di soccorso nel caso dovessero rimergere elementi innovativi che possano portare a riaprire le operazioni di ricerca di persona scomparsa.

(foto: repertorio)
Lunedì 1 ottobre 2018 alle 11:04:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News