Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.44 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una medaglia come segno di riconoscenza. La Polizia ringrazia le autorità locali | Foto

Il questore Ferrari: «Vedere che le autorità e i cittadini ci sono vicini, ci dà la forza nel proseguire in quello che è il nostro lavoro»

l'evento
Una medaglia come segno di riconoscenza. La Polizia ringrazia le autorità locali<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/consegna-medaglie-della-polizia-di-stato-alle-autorita-provinciali-638_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa-Carrara - Questa mattina a Palazzo Ducale nell’ufficio del Prefetto Paolo D’Attilio, il questore della provincia di Massa-Carrara, Giuseppe Ferrari, ha consegnato quattro medaglie commemorative in occasione dei 100 anni del simbolo della Polizia di Stato: l’aquila dorata dalle ali spiegate. “Il fatto che il Prefetto abbia insistito tanto nel voler tenere questa cerimonia nelle sale di Palazzo rosso dà un valore aggiunto a questa iniziativa” ha detto il Questore.

Dietro la consegna delle medaglie alle autorità della provincia, c’è una volontà ben precisa: lo scorso luglio il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, durante la cerimonia che si è svolta presso la sede della Corte Costituzionale a Roma, ha incaricato i questori di conferire il riconoscimento alle autorità di ogni provincia. A Massa-Carrara, quindi, le medaglie sono state consegnate al Prefetto Paolo D’Attilio, al presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, ai sindaci di Massa e Carrara Francesco Persiani e Francesco De Pasquale.

Un gesto, quello della consegna delle medaglie, che mostra riconoscenza verso le autorità con cui la Polizia di Stato si coordina e opera quotidianamente. “Viviamo un momento difficile – ha continuato il Questore ricordando i recenti fatti di Trieste – Vedere che le autorità e i cittadini ci sono vicini, ci dà la forza nel proseguire in quello che è il nostro lavoro, nonostante sia difficile e pericoloso”.
Martedì 8 ottobre 2019 alle 16:59:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News