Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Torna "Un ombrellone per amico", iniziativa benefica da Marina di Carrara a Viareggio

per l'assistenza ai sofferenti di tumore
Torna `Un ombrellone per amico`, iniziativa benefica da Marina di Carrara a Viareggio
Massa-Carrara - Ritorna “Un ombrellone per amico”, l’iniziativa a sostegno della Fondazione Ant Italia Onlus, in programma domani, giovedì 1 agosto, nella riviera apuo-versiliese. Protagonisti dell’iniziativa solidale sono le associazioni balneari di categoria e gli stabilimenti da Marina di Carrara a Viareggio «che aderendo alla giornata benefica – spiega la delegata di Lucca e Massa-Carrara Maria Grazia Menconi – devolveranno l’equivalente della tariffa giornaliera di un ombrellone, o di una tenda, alla nostra Fondazione, per sostenere sia il servizio di assistenza domiciliare alle persone sofferenti di tumore, che le visite di prevenzione oncologica, entrambi gratuiti».

L’auspicio della delegazione è quello «di una partecipazione massiccia da parte dei bagni – sottolinea il promoter Ant Stefano Guidoni– unita alla consapevolezza da parte dei clienti che la loro giornata sotto l’ombrellone può contribuire a sostenere ed alimentare l’operato della nostra delegazione a sostegno dei malati, delle loro famiglie, della prevenzione, del servizio di trasporto per sottoporsi alle cure mediche e di tante altre attività e progetti gratuiti».

Un successo invece l’apericena solidale di giovedì scorso al One Restaurant Beach Club Versilia di Cinquale, organizzato sempre dalla Fondazione Ant. Tanti coloro che hanno partecipato dimostrando vicinanza all’Ant, ai malati e alle loro famiglie. «Siamo soddisfatti per la riuscita della serata – spiega la Menconi – e per l’attenzione che sempre più persone dimostrano verso ciò che facciamo». Un ringraziamento particolare da parte della delegazione va a Luca Ricci, alla sua prima estate come titolare del One Restaurant «che ha dimostrato non solo professionalità e preparazione – sottolinea il promoter della delegazione – ma anche sensibilità nei confronti di una realtà come la nostra, che fa appello al buon cuore delle persone».

Due le performance artistiche, quella di Marco Barbieri e Claudia Santucci, che si sono esibiti nei balli di kizomba e quella canora di Michela Tommasi.
Giovedì 1 agosto 2019 alle 08:26:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News