Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.41 del 10 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Spiaggia libera o stabilimento balneare? Cosa preferisci? | Sondaggio

Ecco il sondaggio estivo della Voce Apuana. "Fai da te" gratis versus comodità a pagamento

LA COSTA APUANA: 20 KM DI SPIAGGE
Spiaggia libera o stabilimento balneare? Cosa preferisci? | <a href=´/sondaggi/N8/spiaggia-libera-o-stabilimento-balneare.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Sondaggio</a>
Massa-Carrara - Spiagge di sabbia a poca distanza dalla roccia delle Alpi Apuane, questo è quello che rende unica la nostra provincia di Massa-Carrara, un luogo perfetto per ogni tipo di turismo. Ovviamente durante l’estate il protagonista assoluto è il mare.

Lungo i 20 chilometri di costa, che comprendono le frazioni di Marina di Carrara, Partaccia, Marina di Massa, Ronchi, Poveromo e Cinquale, si estendono 119 stabilimenti balneari e 18 spiagge libere (cinque di cui attrezzate). I primi offrono i migliori comfort per una rilassante balneazione, che vanno dal classico ombrellone alla tenda o al gazebo, dai semplici giochi per bambini al bigliardino fino ad arrivare al campo da beach volley e alla piscina. Per gli amanti dello sport è possibile noleggiare pedalò, pattini e canoe o seguire corsi di yoga o crossfit, navigare sul web grazie al free wifi o imparare a nuotare.

Nelle spiagge libere, invece, prevale il “fai da te”: ombrelloni, sdraio, cibo e tutto ciò che serve per godersi una giornata rilassante in riva al mare è frutto dell’organizzazione di un intera famiglia o di un gruppo di amici. Ma esistono anche spiagge libere attrezzate dove si può noleggiare tutto il necessario a tariffe stabilite dall’amministrazione comunale. Alcune di queste sono divise in due aree: una a pagamento e una ad accesso gratuito. Sono dotate anche di servizi igienici e punto ristoro, prive di barriere architettoniche, dotate di passerelle a norma e speciali carrozzelle che consentono di raggiungere l’acqua anche alle persone disabili e vengono assicurati i servizi di sorveglianza e di pulizia.

E voi, apuani, cosa preferite? Spiaggia libera o stabilimento balneare? Diteci la vostra, votando la vostra preferenza nel sondaggio qui sotto.
Sabato 7 luglio 2018 alle 12:45:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
65,0% 
35,0% 


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News