Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 10 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sospensione sagre, il 54% dei nostri lettori è d'accordo | Sondaggio

I risultati del nostro sondaggio mostrano un sostanziale equilibrio tra favorevoli e contrari alla proposta. Numerose le interazioni sulla pagina Facebook

vox populi
Sospensione sagre, il 54% dei nostri lettori è d´accordo | <a href=´/sondaggi/N75/sei-favorevole-o-contrario-a-sospendere-le-sagre-per-quest-anno.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Sondaggio</a>
Massa-Carrara - Il 54% dei lettori de La Voce Apuana dice “no” alle sagre in tempo di Coronavirus. I risultati del sondaggio lanciato dieci giorni fa dalla nostra redazione dal titolo “Sospendere le sagre, sei favorevole o contrario?” mostrano un sostanziale equilibrio tra le due posizioni, con una lieve prevalenza di coloro che sostengono la sospensione. Al sondaggio hanno partecipato 1695 votanti in totale, a dimostrazione di una attiva partecipazione al dibattito da parte dei cittadini apuani, molti dei quali hanno espresso il proprio pensiero commentando direttamente sulla nostra pagina Facebook.

Tra i contrari alla sospensione, in minoranza, c’è Alessia: “Solo al nostro Comune e a gente ignorante può venire in mente di annullare gli unici eventi a Marina di Carrara/Carrara che portano soldi/gente/turismo!”. “Molte sono sagre di associazioni che si sostengono così, il ricavato non va in tasca a nessuno ma reinvestito in opere buone - è invece il pensiero di Stefania - Non durano 365 giorni, ma 6 /8 giorni. Ma si sa, di questi tempi la parola contribuire per il sociale non è più di moda”. “Io manterrei le sagre storiche – propone poi “Beppe” - che promuovono un borgo o una tipicità. E negherei tutte le altre che sono nate come funghi in questi 30 anni. Chiaramente lo svolgimento di quelle storiche nel rispetto delle norme igieniche e anticontagio”.

Di tutt’altro avviso Sergio, che commenta: “Per me non esistono, non vado mai a queste ammucchiate dove si mangia mediamente male e si spende come al ristorante”. “Lasciamo lavorare i ristoranti e le pizzerie che pagano tasse e personale tutto l’anno. E assolutamente NO alla Festa della Birra” – rincara la dose Francesca.

Infine c’è chi si concentra principalmente sul problema legato alla salute pubblica: “Non riuscirebbero mai a gestire la sicurezza sanitaria dell’afflusso delle persone”, commenta Giordano. “Favorevole alla sospensione – aggiunge Elisa - Con tutta la gente che è venuta da noi...Qui non se ne esce più!"
Mercoledì 24 giugno 2020 alle 14:29:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sei favorevole o contrario a sospendere le sagre per quest'anno?
53,9% 
46,1% 


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News