Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 11.02 del 13 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Solidarietà e sinergia, a Montignoso si accende l'Albero delle Associazioni

Promosso da "Diversamente Splendidi". Coinvolti i tre Comuni di costa e 28 onlus

feste solidali
Solidarietà e sinergia, a Montignoso si accende l´Albero delle Associazioni
Massa-Carrara - Un albero, anzi tre, per l'edizione 2018 di “Uniti accendiamo l'albero”, iniziativa organizzata dalla Onlus Diversamente Splendidi in collaborazione con i Comuni di Montignoso, Massa e Carrara e mondo delle associazioni, in scena sabato 8 dicembre prossimo. Gli alberi, addobbati con l'immagine di tutte le associazioni aderenti all'iniziativa, verranno accessi in contemporanea alle 17.30 presso i tre Comuni: in Piazza Sesto Paolini a Montignoso, nell’androne della sede comunale di Massa e Carrara in Piazza 2 Giugno (davanti al comune). L'invito è aperto a tutti i bambini, le bambine e a tutte le famiglie per salutare insieme il Natale.
Sono 28 le associazioni che appenderanno il logo sui rami: Diversamente Splendidi Onlus, Bimbiinsieme Costa Rica Onlus, Asd Afaph Onlus, Asd Montignoso ciclismo, Amici dei bambini Onlus, Associazione “Il Convivio", Associazione Ceres “La scuola che vorrei", Associazione “Un cuore un mondo" Onlus, Associazione Borgo del Ponte-S.Lucia, Lifc Toscana Onlus, Associazione In, Slow Photo, Associazione culturale il Borgo incantato, Associazione promozione sociale “La casa delle muse”, Cif Carrara, Anffas Onlus Massa Carrara, Associazione Mafalda, associazione Sabine, Aias Onlus Massa Carrara, Pro loco Montignoso, Fidapa, Centro Antiviolenza “Donna chiama donna" Carrara, Autismo Apuania Onlus, Ape Onlus, Svs Pubblica Assistenza Massa, Avis e Fondazione Onlus Marmo.

“Un’iniziativa simbolica ma ricca di contenuti – afferma l'Assessore Giorgia Podestà – affinché le festività non siano solo un periodo di svago e divertimento ma un momento di riflessione, orientato al dialogo, alla condivisione e alla solidarietà nei confronti degli altri. Siamo partiti lo scorso anno con l'inaugurazione dell'albero natalizio proprio qui a Villa Schiff e l'adesione di moltissime associazioni del terzo settore, quest'anno abbiamo pensato di spostarlo in Piazza Paolini per poter permettere a tutti quanti di raggiungerci. La partecipazione di altri Comuni e altri soggetti dimostra l'interesse a creare e rafforzare le sinergie presenti sul territorio, le associazioni sono i pilastri della nostra società. Un sentito ringraziamento all'Associazione Diversamente Splendidi per l'impegno nell'organizzazione di questa bellissima manifestazione”. “Siamo felici di partecipare a questa iniziativa proprio per questa idea di solidarietà e di condivisione” ha sottolineato l'Assessore Nadia Marnica accanto all'Assessore Andrea Cella del Comune di Massa, presente simbolicamente anche l'assessore Anna Galleni del Comune di Carrara che non ha potuto partecipare alla conferenza stampa per un impegno sopraggiunto.

“Tutto nasce da una semplice idea – conclude la Presidente dell'Associazione Laura Lucchini – ovvero provare a creare sinergia tra le nostre associazioni provinciali. L'adesione dei tre Comuni è una grande gioia, ancora adesso stiamo ricevendo messaggi fantastici da parte di associazioni interessate a nuove progettualità. Questa manifestazione è unica in tutta Italia, vogliamo ingrandirla ancora di più coinvolgendo sempre più soggetti e allargando a nuove realtà territoriali. La cosa stupenda è che stanno nascendo nuove idee, nuovi eventi, che proveremo a sviluppare insieme, perché soltanto uniti possiamo andare avanti”.
Mercoledì 5 dicembre 2018 alle 19:03:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News