Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.13 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Santa Barbara, autorità e scolaresche alla festa dei vigili del fuoco apuani | Foto

Santa Barbara, autorità e scolaresche alla festa dei vigili del fuoco apuani<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/santa-barbara-2018-al-comando-dei-vigili-del-fuoco-di-massa-carrara-392_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Massa-Carrara - Anche a Massa-Carrara i vigili del fuoco hanno celebrato la ricorrenza di Santa Barbara la loro patrona. La cerimonia si è tenuta nella mattina di martedì all'interno del capannone del comando provinciale in via Massa-Avenza, dove il vescovo Giovanni Santucci ha celebrato la messa alla quale hanno partecipato le autorità civili e militari della provincia apuana: dal vicesindaco di Massa, Guido Mottini a quello di Carrara, Matteo Martinelli, dal procuratore capo Aldo Giubilaro al deputato Cosimo Ferri. Il vescovo ha ricordato come i vigili del fuoco rischino quotidianamente la vita per l'incolumità del prossimo.

Una giornata di festa apertasi con i bambini: alcune scolaresche infatti hanno partecipato all'iniziativa organizzata nel parco esterno del comando provinciale dove i pompieri hanno allestito un'area giochi a tema. I piccoli sono stati assistiti da alcuni vigili del fuoco che hanno anche loro spiegato il funzionamento dei vari mezzi utilizzati nelle operazioni.

«I vigili del fuoco – ha dichiarato Ferri – sono un punto di riferimento molto importante per il nostro paese. Da sempre il corpo si distingue per il coraggio, la disponibilità, l'umanità, la solidarietà, la professionalità e l'efficienza. Da sempre, con amore e dedizione troviamo queste persone al nostro fianco, pronte per aiutarci e soccorrerci in qualsiasi momento, dai più tragici e difficili a quelli più semplici ma di non minor importanza che legano il Corpo ai cittadini. Desidero ringraziare i tanti Vigili del Fuoco che si sono adoperati con grande coraggio nei soccorsi e nelle ricerche dei dispersi del tragico evento di Genova in seguito alla caduta del ponte Morandi. Tuttavia, l’impegno e il sacrificio svolto quotidianamente dai Vigili del Fuoco non può essere ricordato solo quando accadono episodi tragici. Desidero rimarcare infatti anche il prezioso lavoro del Corpo relativamente alla prevenzione, all'informazione, ad esempio con lezioni dimostrative anche nell’ambito di iniziative sociali, con esercitazioni e dimostrazioni e l'impegno fondamentale sul tema della sicurezza sul lavoro. I Vigili del fuoco sono un punto di riferimento, sono eroi sempre pronti a rischiare per la nostra sicurezza».
Mercoledì 5 dicembre 2018 alle 07:19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News