Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sanità apuana, Casani (Asl): «Difficoltà a reperire professionisti»

La direttrice generale la prossima settimana incontrerà i sindaci Persiani, De Pasquale e Lorenzetti: «Attuate tutte le misure possibili per superare il problema»

i nodi della sanità
Sanità apuana, Casani (Asl): «Difficoltà a reperire professionisti»
Massa-Carrara - “Concordo con quanto affermato dai sindaci di Massa, Carrara e Montignoso sul fatto che al Noa lavorino professionisti di ottima qualità e ci siano strutture di eccellenza”. Maria Letizia Casani, direttore generale della Asl Toscana nord ovest, interviene a seguito del sopralluogo degli amministratori in ospedale.

“Purtroppo per quanto riguarda la dotazione di personale – continua la direttrice – scontiamo anche noi le difficoltà che esistono a livello nazionale a reperire professionisti. Per questo, l’Azienda e la Regione hanno attuato tutte le misure possibili per migliorare la situazione sia per la dirigenza che per il comparto. E’ di pochi giorni fa la firma dell’accordo tra ASL e sindacati confederali per l’assunzione di infermieri ed OSS, sempre la ASL ha attivato contratti con personale specialistico convenzionato. Inoltre, nell’ottica di garantire la copertura di medici al pronto soccorso la Regione ha selezionato 150 giovani medici che stanno entrando in servizio nei pronto soccorso, la regione ha anche finanziato nuove borse di studio per permettere ai neo laureati di specializzarsi, queste sono solo alcune azioni attuate per accelerare il reperimento del personale a dimostrazione del fatto che il problema è ben presente e si sta affrontando”.

“Ritengo fondamentale – termina Casani – la collaborazione con le istituzioni, infatti nei prossimi giorni incontrerò i Sindaci, che sono i tutori della salute pubblica, per affrontare tutti i temi inerenti la sanità sia in ambito ospedaliero, sia territoriale”.

(foto: repertorio, la visita della Casani all'ospedale delle Apuane)
Venerdì 26 luglio 2019 alle 21:33:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News