Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.03 del 8 Luglio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Rotary Carrara e Massa, donato alla Cri un camion per la protezione civile

Da veicolo impiegato per traffici di stupefacenti è stato ricondizionato e convertito con un impegno di circa 10.000 euro

Rotary Carrara e Massa, donato alla Cri un camion per la protezione civile
Massa-Carrara - Nonostante le circostanze sanitarie attuali, si è proceduto nella giornata di martedì scorso alla cerimonia di acquisizione di un camion da parte della Croce Rossa Italiana grazie al Rotary club di Carrara e Massa. Il Presidente del Club, l'Avv. Matteo Bertucci, alla presenza del segretario Vincenzo Tongiani, ha affidato al Presidente del Comitato di Massa Carrara della Cri Giorgio Ricci le chiavi di un modernissimo Volvo del valore di circa 150.000 Euro. "Il mezzo - spiega l'Avv. Matteo Bertucci - sarà impiegato nelle operazioni di protezione civile. E' stato acquisito in esito ad una procedura giudiziaria, dopo che era stato confiscato alla criminalità ed è stato completamente revisionato, accessoriato e messo a punto".

Da veicolo impiegato per traffici di stupefacenti è stato ricondizionato e, con un impegno di circa 10.000 euro sostenuto dal Rotary Club "Carrara e Massa", è stato riconvertito ad una destinazione senza dubbio assai nobile. "Oggi il mezzo ha caratteristiche di eccellenza", prosegue Bertucci, "cella frigo, cabina con due posti letto, radio ricetrasmittente, full optional e sarà impiegato in operazioni di protezione civile, sia nazionali che al di fuori dei nostri confini, restando in ogni caso la sua base nella provincia di Massa Carrara".

Bertucci si rammarica di non aver potuto celebrare l'evento nel modo che l'importanza di questo service avrebbe meritato, ma certamente questo ostacolo non ne sminuisce la portata: "il Comitato di Croce Rossa si adopera con grande senso di responsabilità nelle operazioni di protezione civile", conclude Bertucci, "e per questo motivo è proprietario del mezzo". Un bell'esempio di reimpiego, per esigenze che si sperano remote ma che vanno affrontate con i mezzi adeguati quando si presentano.
Giovedì 25 giugno 2020 alle 16:18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News