Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Rc Auto: dalla manovra una bella sforbiciata a Massa-Carrara

Secondo le stime, gli automobilisti apuani andrebbero incontro a una riduzione media di quasi il 42%

il calo più grande della toscana
Rc Auto: dalla manovra una bella sforbiciata a Massa-Carrara
Massa-Carrara - Abbassare la tariffa Rc Auto al Sud: questo uno degli obiettivi della Manovra dell'esecutivo gialloverde. Il come “al momento non è noto”, scrivono gli analisti de Il Sole 24 Ore. “Si parla genericamente di norme per garantire una tariffa «più equa». Il timore che serpeggia in ambienti assicurativi e che in parte trova conferma nei primi riscontri politici è che si torni a ragionare sulla questione della tariffa unica, ossia su un livellamento generale del premio”. Il sentore, in ambienti assicurativi, è che si intenda tornare a ragionare sulla questione della tariffa unica, ossia su un livellamento generale del premio, cosa che andrebbe incontro ai guidatori delle aree più critiche in materia di incidenti e truffe.

Una mossa del genere andrebbe tendenzialmente ad alleggerire la Rc Auto al Sud, inasprendola al Nord: una livella partendo dalla quale alcune compagnie assicurative di rilievo hanno realizzato delle proiezioni, raccolte da Infodata Il Sole 24 Ore. Quel che ne deriva è, in effetti, una grande brutta notizia per le regioni settentrionali e una boccata d'ossigeno per gli automobilisti del Mezzogiorno. Per fare qualche esempio, da un lato ci sarebbero rincari come quelli di Bolzano (40%), Aosta (34.5%), Cuneo (32%). Dall'altro si prefigurerebbero cali come quelli del Napoletano (-65%), del Casertano (-60%), del Reggino (-54.5 %).

E per Massa-Carrara? La provincia apuana beneficerà di una cospicua sforbiciata, la più alta a livello toscano: secondo le stime, infatti, gli automobilisti apuani andrebbero incontro a una riduzione media della Rc Auto di quasi il 42 percento, uno dei più alti a livello nazionale. Tanto per fare un esempio, un decremento medio doppio rispetto a quello previsto per Palermo e dieci punti più grande di quello a cui andrebbe incontro Roma. Nella vicina provincia della Spezia, invece, gli automobilisti saranno "alleggeriti" in media del 17,5 percento.
Mercoledì 24 ottobre 2018 alle 19:11:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News