Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 06.07 del 7 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Militari in strada, cosa ne pensano gli apuani? | Sondaggio

Il sindaco di Massa ha chiesto l'intervento dell'Esercito e le strade siciliane si preparano ad accogliere i soldati. Un esempio da seguire? Il sondaggio della Voce Apuana

coronavirus e controlli
Massa-Carrara - Ieri il sindaco di Massa, Francesco Persiani, ha chiesto l'intervento dell'Esercito nelle strade perché il numero di agenti di polizia municipale per i controlli "anti-virus" è insufficiente. Una richiesta «che vuole essere un segnale con finalità dissuasive di deterrenza e di controllo delle violazioni dell'obbligo di restare in casa» ha scritto il primo cittadino massese.

Parte dei militari dell'Esercito in servizio in Sicilia sarà impiegata nella vigilanza urbana e nei punti di arrivo dei passeggeri. Questa l'idea emersa da un colloquio tra il ministro dell'interno, Luciana Lamorgese, e il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci. Sarebbe quindi vicinissima la possibilità, magari già da oggi, di vedere uomini in divisa per le strade dell'isola impegnati a far rispettare le misure anti contagio disposte dal governo nazionale.

E anche Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, nei giorni scorsi ha chiesto di usare i soldati. Un 'salto di qualità' che è presente da tempo nel dibattito nazionale. E non mancano gli apuani che si chiedono se schierare le mimetiche possa incrementare il rispetto delle regole stabilite per arginare la diffusione del coronavirus, in particolare le uscite di casa per ragioni non strettamente necessarie né lavorative.

Sarebbe probabilmente miele per chi, in questi giorni, lamenta la presenza di troppe persone a spasso – “Non ci siamo”, “Cosa non capite?”, “Così non va” sui social network sono ormai diventati i tormentoni de momento -, mentre farebbe l'effetto del fumo negli occhi di quanti credono che, fatto salvo il necessario rispetto delle regole, non si debba andare oltre con la rete dei controlli, convinti - ammessa la liceità di restringere le libertà in situazione eccezionali - non si debba comunque esagerare. E voi, apuani nell'era del contagio, cosa pensate? Non esitate a farcelo sapere partecipando al nuovo sondaggio della Voce Apuana.
Domenica 22 marzo 2020 alle 14:28:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Militari in strada per far rispettare le norme anti-virus, cosa ne pensi?
31,5% 
68,5% 


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News