Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Luglio record per "La Voce Apuana": sfondata quota 20mila lettori al giorno

È il più alto numero di sempre registrato dal nostro quotidiano. E sui social confermata la leadership dell'informazione locale. Grazie ai lettori, grazie agli inserzionisti sempre più numerosi e grazie alle nostre collaboratrici e ai collaboratori

ad maiora!
Luglio record per `La Voce Apuana`: sfondata quota 20mila lettori al giorno
Massa-Carrara - Siete sempre di più, siete tantissimi. Grazie. Il progetto di informazione online gratuita della Voce Apuana procede a gonfie vele e va oltre le più rosee aspettative. Luglio ha battuto il precedente record di giugno 2019, sfondando la quota media di 20mila lettori unici al giorno. Una crescita esponenziale impensabile due anni fa, quando siamo partiti, e che, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ha più che raddoppiato, registrando un +111%. Siamo passati dai 9.620 utenti unici di allora ai 20.345 di oggi (dati certificati Google Analytics). Le sessioni, invece, sono state 830.265, ovvero una media di 26.782 al giorno. È la quarta volta che nel corso del 2019 il nostro quotidiano batte sé stesso per numero di lettori.

Dal mese di giugno, inoltre, La Voce Apuana è diventata il quotidiano della provincia di Massa-Carrara leader sui social network. In particolare su Facebook, coi suoi 14.700 follower, la nostra community è quella più attiva di tutte nel panorama informativo locale. La nostra pagina, infatti, è ormai diventata un luogo di conversazione, di scontro, di dialogo, di commento delle ultime notizie e degli avvenimenti della provincia.

Un «grazie» che rivolgiamo anche ai nostri sempre più numerosi inserzionisti. È grazie a voi, aziende, enti pubblici e privati, associazioni, che i nostri lettori possono continuare ad avere un’informazione locale totalmente gratuita ed è un ringraziamento che denota anche un altro aspetto, forse, poco percepito: questo giornale non vive di finanziamenti pubblici o di abbonamenti. L’unica fonte di finanziamento deriva dalla vendita degli spazi pubblicitari che stanno diventando sempre più appetibili per la promozione di attività, prodotti e iniziative, visto il crescente numero di lettori che La Voce Apuana riesce a catalizzare. Quindi un grazie a voi e a chi deciderà di promuoversi tramite noi.

I ringraziamenti, poi, non possono che andare a chi ogni giorno si impegna e ci mette tutta la sua passione per far crescere il giornale: le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori.

Infine, in qualità di direttore, un appunto per un “uso consapevole” dello strumento: questo giornale è fatto da donne e uomini che, in quanto persone, possono sbagliare, pur mettendoci tutta la passione e l’impegno per svolgere sempre al meglio il loro lavoro. Quindi rivolgiamo delle scuse a chi si è sentito “vittima” dei nostri sbagli e un grazie a chi ce li ha fatti notare educatamente scrivendoci. Come si dice: «sbagliando si impara» e, visti i numeri... posso dire che stiamo imparando abbastanza bene. Ad maiora!
Giovedì 1 agosto 2019 alle 19:08:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News