Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.44 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lavoro, un anno di servizio civile con Ant Onlus per i giovani

Il bando scade giovedì 10 ottobre alle ore 14 e la domanda di partecipazione deve essere presentata attraverso la piattaforma Dol

Lavoro, un anno di servizio civile con Ant Onlus per i giovani
Massa-Carrara - Si chiama “Avanti tutta! Insieme per agire, costruire, crescere”, il progetto che permette ai giovani di mettersi in gioco con la Fondazione Ant Italia Onlus. Un anno di servizio civile per mettersi alla prova, formarsi professionalmente e vivere un’esperienza di solidarietà.

Grazie al partenariato con Arci Servizio Civile Nazionale, Ant svilupperà progetti di Servizio Civile oltre che nella sede nazionale di Bologna anche nelle principali delegazioni locali, tra cui quella di Massa-Carrara Lucca, accogliendo un giovane, maschio o femmina, tra i 18 e i 28 anni di età.
Il bando scade giovedì 10 ottobre alle ore 14 e a partire da quest’anno la domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale deve essere presentata attraverso la piattaforma Dol (Domanda On Line), che consente di compilare e inviare la candidatura attraverso pc, tablet o smartphone, senza moduli cartacei.

Chi fosse interessato a svolgere un anno di servizio civile nella sede della Delegazione Ant di Massa-Carrara Lucca, può consultare la pagina web: https://ant.it/cosa-facciamo/formazione/servizio-civile-tirocinio dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per portare a termine la candidatura.

Il volontario prescelto presterà servizio presumibilmente a partire dal 2020 per 12 mesi, con un monte annuo di 1145 ore per un impegno di circa 25 ore settimanali, ricevendo dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, un contributo mensile pari a 439,50 euro.

Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente alla sede territoriale della Fondazione Ant Italia Onlus in via San Remigio di Sotto 16, in località Turano a Massa, o telefonare ai numeri: 0585 040532 (sede) 340 488 6674 (Delegata Maria Grazia Menconi) 340 977 3830 (Promoter Stefano Guidoni).
Giovedì 19 settembre 2019 alle 17:29:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News