Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.02 del 1 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Casa Rossa attiva 4 numeri di telefono per le persone rimaste sole

Massa-Carrara - Per combattere il virus, la Casa Rossa di Montignoso attiva la solidarietà. "Fermare il contagio limitando i contatti, soprattutto per i soggetti a rischio, è fondamentale per uscire dall’emergenza - scrive il collettivo - La rete di solidarietà dal basso ed autorganizzata è una risposta concreta a chi è stato lasciato solo e/o si trova in condizioni di difficoltà. Ricatto salariale, insufficienza di DPI per lavoratrici/tori; affitti e scadenze che non si fermano di fronte alla crisi. E ancora solitudine, marginalizzazione, paura, indigenza che ci tengono bloccati in casa; o abusi che approfittano dell’isolamento e della debolezza. Questo è il quadro drammatico della vita di molte persone, già prima dell’emergenza COVID-19".
Per questo Cro ha attivato 4 servizi di solidarietà:

TELEFONO GIALLO – AS.I.A +39 331 831 8039
Se sei in difficoltà a pagare affitto e altre spese o hai bisogno di segnalare situazioni di abuso o irregolarità da parte del padrone di casa.
ANTIVIOLENZA H24 – CENTRO DUNA +39 377 699 4263
Chiama il centro antiviolenza D.U.N.A. quando vai a fare la spesa o quando resti sola in casa. Troverai aiuto, consigli e supporto h24. Ricorda di cancellare la chiamata dalla cronologia.
TELEFONO ROSSO – USB+39 334 866 2817 /+39 347 660 1384
Per segnalare illegalità, insicurezza, abusi e mancanza di DPI sul posto di lavoro e/o ricevere supporto. Nessuno dev’essere lasciato solo.
TELEFONO VERDE+39 340 937 0279
Per tutti coloro che non possono uscire consegna della spesa, acquisto dei farmaci, pagamento di bollette etc.
TELEFONO BLU+393408903945
Chiamaci e ti daremo le informazioni necessarie per partecipare al nostro progetto. Oppure contattaci alla pagina FB – Casa Rossa Occupata

"Siamo organizzati per garantire la massima sicurezza per tutti e tutte - assicura il collettivo - nel rispetto delle disposizioni su distanze e igiene per evitare contagi. Garantiamo il rispetto di tutte le norme sanitarie vigenti, in accordo con le indicazioni di prevenzione date dal Ministero della Salute. Intendiamo svolgere la nostra pratica dotandoci di guanti monouso, mascherine e disinfettante, utilizzando alcool etilico diluito per sanificare i prodotti acquistati ed effettuando le consegne al piano senza che ci sia alcun contatto, salvo diverse necessità individuali".

Tutti i servizi sono attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 10:00 alle 19:00.

(foto: una delle iniziative passate che si sono svolte alla Casa Rossa di Montignoso)
Mercoledì 25 marzo 2020 alle 18:51:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News