Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.36 del 26 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Gaia, oggi la discussione per "rivoluzionare" la struttura dell'ente

Un documento unisce le istanze avanzate dai comuni soci del gestore che chiedono bollette più leggere

Gaia, oggi la discussione per `rivoluzionare` la struttura dell´ente
Massa-Carrara - Oggi si terrà l'assemblea dei soci di Gaia, incontro che vede la partecipazione dei comuni toscani che detengono quote del gestore idrico. Durante la seduta verrà discusso un ordine del giorno che potrebbe dar via alla trasformazione tanto auspicata da diversi cittadini per rendere la società Gaia azienda consortile.

Nel documento emerge "la difficoltà di gestire un bene come l'acqua attraverso una Spa, la necessità di cambiare le logiche aziendali, il bisogno di individuare nuove forme di gestione del servizio". Nelle righe successive si specifica la "possibilità di trasformare Gaia Spa in azienda consortile dimensionata su bacini idrografici" con "la necessità di avere un servizio più efficiente, il bisogno di avere maggiori investimenti e la necessità di avere bollette più leggere per gli utenti" andando a contrastare "la dispersione di circa il 50% delle risorse idriche che non vengono erogate da rubinetti".

Il documento ripercorre in sostanza le criticità sollevate dai Comuni di Massa, Carrara, Pietrasanta e Massarosa e si aggiunge allo studio avviato dal COmune di Camariore per la trasformazione dell'azienda. Oggi la discussione, domani, forse, in casa Gaia Spa potrebbe iniziare una rivoluzione.
Martedì 13 agosto 2019 alle 17:32:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News