Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.14 del 7 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Coronavirus, da domani "serrata" dei distributori

Uno stop di piu' giorni che potrebbe avere pesanti ripercussioni anche tra gli automobilisti apuani al volante per le esigenze lavorative

Massa-Carrara - L'emergenza Coronavirus colpisce anche i distributori di benzina. Faib (Confesercenti), Fegica (Cisl), Figisc/Anisa (Confcommercio) hanno deciso lo stop che potrebbe avere pesanti ripercussioni anche tra gli automobilisti apuani al volante per le esigenze lavorative.

Nel comunicato che annuncia le serrande abbassate a partire da domani si legge: «C’è una categoria di persone, oltre 100.000 in tutta Italia, che, senza alcuna menzione, ha finora assicurato il pubblico servizio essenziale di distribuzione di energia e carburanti per il trasporto di beni e persone». E il lavoro si è registrato «ridotto mediamente dell’85%», con il concreto rischio per molti di chiudere. I sindacati hanno anche sottolineato come tutti i benzinai d’Italia abbiano messo «in pericolo la propria salute, presidiando fisicamente il territorio, rimanendo dove sono sempre state e dove ogni cittadino di questo Paese è abituato a trovarle ogni giorno, vale a dire in mezzo alla strada. Noi, da soli, non siamo più nelle condizioni di assicurare né il necessario livello di sicurezza sanitaria, né la sostenibilità economica del servizio - dicono in una nota -. Di conseguenza gli impianti di rifornimento carburanti semplicemente cominceranno a chiudere: da mercoledì notte quelli della rete autostradale, compresi raccordi e tangenziali; e, via via, tutti gli altri anche lungo la viabilità ordinaria». (fonte ANSA)

NICOLA MOROSINI

Martedì 24 marzo 2020 alle 15:52:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




















Chi è il miglior giocatore del Don Bosco Fossone?























Coronavirus, mascherina obbligatoria in Toscana. Tu sei d'accordo?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News