Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 00.13 del 18 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Confartigianato dice no al "canone speciale" per le imprese

Né monitor dei computer né la maggioranza degli impianti di video sorveglianza rientrano nella casistica dell'obbligo di sottoscrizione

Confartigianato dice no al `canone speciale` per le imprese
Massa-Carrara - A volte ritornano. O meglio ci riprovano. A distanza di tempo la Rai riapre la caccia per recuperare dalle tasche degli imprenditori e degli artigiani i soldi che il Governo ha tagliato riducendo il contributo pubblico. Così la Rai torna alla carica con la richiesta del pagamento
del "canone speciale" per chi in azienda ha in funzione monitor di computer e impianti di video-sorveglianza, adducendo che questi strumenti sono in grado di ricevere il segnale della tv e quindi, conseguentemente, sono sottoposti a canone. Una questione questa che può creare confusione e indurre chi non è tenuto a sottostare a una nuova gabella.

Confartigianato infatti ricorda che né i monitor dei computer né la stragrande maggioranza degli impianti di video-sorveglianza rientrano nella casistica dell'obbligo di sottoscrizione del "canone speciale" se non sono dotati di sintonizzatore per la ricezione del segnale, satellitare o terrestre, di radio diffusione da parte di una antenna radio televisiva. Inoltre, Confartigianato invita gli artigiani e gli imprenditori che avessero ricevuto la richiesta di pagamento non dovuta a rifiutare il pagamento.

Gli interessati possono rivolgersi alla sede provinciale della Confartigianato Imprese di Massa Carrara in via Massa Avenza 38/B Massa, tel. 0585/1980393 per ulteriori informazioni e per la predisposizione della documentazione necessaria al rigetto del pagamento.
Martedì 2 ottobre 2018 alle 17:36:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News