Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.17 del 4 Agosto 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Comitato di Salute Pubblica:«Vogliamo conoscere il piano previsto per il Monoblocco»

In una nota, il gruppo esprime soddisfaizone per il ritorno delle cure intermedie nella struttura. E coglie l'occasione per spronare le istituzioni locali.

Salute cittadina
Comitato di Salute Pubblica:«Vogliamo conoscere il piano previsto per il Monoblocco»
Massa-Carrara - Il Comitato Salute Pubblica Massa Carrara gioisce perché "grazie alle cure intermedie, è avvenuta la riaccensione delle luci del Monoblocco nelle 24 ore. La struttura che tutti i cittadini di Carrara hanno difeso ad oltranza dato che continuano a sentirla come il loro ospedale".

"La pandemia - si legge in una nota del Comitato - ha chiarito a tutti quanto la sanità territoriale sia importante e determinante, quanto sia stata trascurata e dimenticata e ci ha ricordato anche quanto la presenza di servizi sanitari possa fare da volano per l'economia della città.
Sproniamo ancora una volta l'amministrazione affinché costringa la dirigenza dell'ASL Nord Ovest al rispetto del PAL 2016. Confidiamo in una Casa della Salute degna del suo nome e con tutti i requisiti, compreso il punto di primo soccorso. Aspettiamo la Formazione Universitaria Infermieristica in città e auguriamo che la formazione professionale venga implementata.
In questo momento è fondamentale che la dirigenza ASL sia conscia che occorre un piano dettagliato dei servizi che saranno attivati a Carrara , in quali strutture e in che tempi. Perché solo sulla base di questo piano potranno avere senso progetti edilizi che affrontino il problema della ristrutturazione del Monoblocco. E ricordando che ci sono molti altri spazi utili: a nostro parere vanno ristrutturate e usate al meglio le palazzine di Monterosso e la sede dell'ex maternità.
Non siamo quindi disposti ad accettare proposte che non siano inquadrate in una logica complessiva dei servizi sanitari cittadini.
Invitiamo caldamente il Sindaco e la Commissione Sanità comunale a chiedere all'ASL Nord Ovest di presentare pubblicamente tale piano".
Mercoledì 22 luglio 2020 alle 09:32:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News