Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Cavi elettrici: come rendere il posto di lavoro ordinato e sicuro con le canaline

Cavi elettrici: come rendere il posto di lavoro ordinato e sicuro con le canaline
Massa-Carrara - Quando si trattano le tematiche relative agli ambienti di lavoro due sono i fattori da tenere in considerazione: ordine e sicurezza. Le ragioni sono ovvie, ma il più delle volte non vengono rispettate. I dipendenti, di qualsiasi settore e categoria di appartenenza, devono poter svolgere la propria attività lavorativa in modo adeguato e congruo alle norme di sicurezza vigenti, così da limitare eventuali pericoli.

Canalina per i cavi elettrici
La sicurezza sul luogo di lavoro è una condizione fondamentale che dovrà essere garantita attraverso corsi di formazione e l’attuazione di politiche preventive obbligatorie per far sì che un professionista ricopra al meglio il suo ruolo, svolgendo le sue mansioni in maniera ottimale rispettando un elevato standard di sicurezza.

Pertanto risulta indispensabile avvalersi di apparecchiature in grado di tener al riparo il tutto dai cavi elettrici presenti all'interno di qualsiasi stabile, che sia un semplice appartamento o un grande fabbricato. Una soluzione ottimale è quella di acquistare una canalina passacavi, una componente necessaria per tenere a riparo i cavi elettrici esterni dal contatto con cose o persone, figurando come un ottimo mezzo per far fluire il cablaggio.

Per quanto riguarda i fili che richiedono di essere installati all’interno delle pareti, vengono impiegati i tubi corrugati necessari per proteggere i cavi elettrici da un eventuale corto circuito mentre le canaline, come esplicitato precedentemente, sono impiegate esternamente.

Le canaline sono dei box al cui interno sono presenti i vari cavi, ognuno dei quali divisi da appositi separatori, ad esempio uno per la luce, un altro per la linea telefonica e così via.
Sono dotate di una protezione ermetica che le separa dall'esterno, un coperchio che si può aprire e chiudere con facilità, senza alcun problema in caso di manutenzione.
Possono essere intesi come la controparte dei tubi corrugati che utilizzati come copertura per i cavi elettrici interno. Le canaline, quindi, essendo posizionate all’esterno, acquisiscono una valenza non soltanto pratica e funzionale ma anche estetica.

Canaline portacavi su Rs Components
Per l'acquisto di una canalina portacavi Rs Components è un'eccellenza nel suo settore, con una scelta di prodotti molto variegata a disposizione della clientela, caratterizzati da una fattura costruttiva elevata e duratura nel tempo.

Nel suo sito è possibile scegliere tra varie tipologie di modelli, in modo tale da adattarli all'ambiente nel quale devono essere impiantati. Le canaline infatti si sposano ottimamente con gli spazi adiacenti, in quanto la superficie esterna può essere pitturata a seconda dello stile dell’ufficio.

I materiali con i quali vengono prodotte sono per lo più plastica, alluminio e acciaio.
Vengono attaccate alle pareti attraverso svariate metodologie, tra cui i tasselli, i chiodi o la semplice incollatura. I coperchi invece sono ad incastro o incernierato; in entrambi i casi l'apertura e la chiusura risultano abbastanza agevoli.

Per facilitare la ricerca dell'utente sulla pagina ufficiale si possono selezionare specifiche opzioni come:
• categoria della canalina (da banco, battiscopa, pannello a taglio, per pavimenti, per illuminazione) che verrà scelta in funzione dell’uso e del luogo in cui dovrà essere installata.
• tipologia dello slot (può essere chiuso stretto, aperto, chiuso, flessibile)
• il raggio minimo di curvatura
• materiale
• dimensioni, che variano a seconda della quantità di cavi elettrici da proteggere
• marchio

In questo modo è possibile filtrare tutti i prodotti facendo riferimento alle singole caratteristiche e individuare quello che risponda al meglio alle esigenze del cliente e quindi all’uso che se ne deve fare.

Venerdì 28 febbraio 2020 alle 11:49:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della Pontremolese?






















Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?








































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News