Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Assegno da 700 euro per le famiglie con disabilità. Bugliani (Pd): «Sostegno importante per Massa-Carrara»

dalla regione toscana
Assegno da 700 euro per le famiglie con disabilità. Bugliani (Pd): «Sostegno importante per Massa-Carrara»
Massa-Carrara - “Un sostegno economico a famiglie con disabilità, importante per Massa-Carrara e territori colpiti dalla crisi”. Ad affermarlo è Giacomo Bugliani consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari istituzionali, illustrando la misura contenuta nel pacchetto bilancio approvato dall’assemblea toscana.

“La Toscana – dice Bugliani – è attenta ai più deboli da sempre e con la manovra finanziaria che abbiamo approvato nell’ultima seduta conferma questo impegno. All’interno del pacchetto bilancio infatti è stato prorogato per tre anni l’assegno a favore delle famiglie che hanno un minore colpito da grave disabilità. Si tratta di un assegno familiare di 700 euro per un impegno finanziario da parte della Regione di circa 2 milioni di euro per ciascuna annualità. Un gesto significativo, che si aggiunge a un complesso di azioni da tempo intraprese dalla Regione Toscana a tutela dei cittadini più svantaggiati, dal contrasto allo spreco alimentare al pacchetto contro la povertà. È importante che non rimanga mai indietro nessuno e che anche in contesti dove la crisi si è fatta maggiormente sentire, penso soprattutto al nostro territorio, chi già risente di gravi difficoltà sia tutelato al massimo. Spero che, attraverso la proroga di questa misura, le famiglie della nostra Provincia che hanno un minore colpito da disabilità grave e che non erano a conoscenza di questa possibilità, possano fruire di questo contributo, certamente non risolutivo, ma capace di dare un sollievo tutt’altro che scontato”.
Giovedì 20 dicembre 2018 alle 18:17:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News