Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 07.02 del 21 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Antonio Morelli confermato presidente dell’Associazione cuochi di Massa-Carrara

Antonio Morelli confermato presidente dell’Associazione cuochi di Massa-Carrara
Massa-Carrara - "Sono entusiasta - ha dichiarato Antonio Morelli – di questo rinnovo della mia carica". Ha esordito così lo chef, subito dopo le votazioni dell’assemblea, che lo ha rieletto presidente dell’Associazione cuochi di Massa Carrara.

"Dall’associazione cuochi di Massa Carrara sono partito molti anni fa ricoprendo ruoli del direttivo – prosegue il presidente che attualmente ricopre anche la carica di vice presidente dell’area centro Italia della Federazione Italiana Cuochi– Ho ricevuto tantissimo e sono cresciuto professionalmente. Anche il mio percorso all’interno della Federazione Italiana Cuochi ha avuto risvolti importanti e auspico che l’associazione possa ancora crescere e diventare nel territorio un punto di riferimento per tutti i cittadini. La Federazione Italiani cuochi ad oggi conta circa 19 mila iscritti, con una crescita in quattro anni di 6 mila soci, questo a testimonianza dell’impegno e della serietà che coinvolge i nostri colleghi all’interno della Federazione". Le elezioni provinciali per l’Associazione Cuochi di Massa Carrara si sono svolte lunedì 28 gennaio all’hotel Excelsior di Marina di Massa.

E’ stato confermato presidente Antonio Morelli, vice presidente Matteo Castelliti, segretario Walter Vidovaldi, presidente vicario Attilio Vannucci, presidente onorario Emilio Mosti e tesoriere Paolo Barbato. Rinnovato e ampliato il consiglio direttivo composto anche da: Fabio Rispoli, Veronica Mazzoni, Bruna Mallegni, Marco Riccomi, Gabriele Guadagnucci, Lucia Grotti, Luciana Galeotti, Ismenia Lissette e Andrea Mitola. Presenti all’assemblea anche due rappresentanti regionali, Giancarlo Cliceri e Rossanina del Santo, entrambi della provincia di Arezzo. Tra gli obiettivi dell’associazione c’è la volontà di incrementare la formazione con alcuni corsi per professionisti (già in fase organizzativa) con una convenzione particolare per i soci.

"Abbiamo in programma tante iniziative – conclude Morelli – volte a valorizzare le tipicità culinarie del territorio, rivolte alla cittadinanza e ai nostri associati. Continuerà la nostra collaborazione con l’istituto scolastico alberghiero Minuto e con la scuola di cucina Accademia della cucina. Siamo aperti all’incontro e alla collaborazione con le realtà provinciali e non, che si occupano di alimentazione, di prodotti tipici e di turismo".

Lo scopo dell'associazione cuochi è quello di promuovere e valorizzare la figura professionale del cuoco e della persona, non è un associazione a scopo di lucro, i vantaggi nascono grazie al confronto con colleghi e professionisti. L'associazione è un punto di incontro dove poter discutere e cercare di risolvere le problematiche di carattere professionale,e vuole essere anche di aiuto per chi vuole entrare nel mondo delle berrette bianche, cercando di offrire un lavoro consono alle qualità dell'individuo. E’ inoltre un punto di appoggio per quelle aziende che cercano personale serio e qualificato.
Lunedì 4 febbraio 2019 alle 22:47:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News