Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 2 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Alessandro Asturaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura

Alessandro Asturaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura
Massa-Carrara - E’ il vice questore Alessandro Asturaro il nuovo capo di Gabinetto della Questura di Massa Carrara. Prende il posto della dottoressa Veronica Radice, che ritorna nella sua terra natale essendo stata promossa a funzionario addetto al Gabinetto della Questura di Napoli. “Mi dispiace che la dottoressa Radice abbia dovuto lasciare la nostra Questura perché è una collega di grande valore ed è molto determinata – ha detto di lei il Questore Giuseppe Ferrari - In poco meno di due anni si è distinta per la sue grandi capacita ed e riuscita ad ottenere un ruolo in uno degli eventi più importanti d’Italia: le Universiadi 2019”.

Asturaro, siciliano, laureato in Scienze Politiche all’Università di Genova, e entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1981con la qualifica di Guardia. Ha al suo attivo una carriera lunga e brillante, costellata da incarichi di prestigio e riconoscimenti formali. Ha percorso tutti i ruoli passando da Sovrintendente a Ispettore, per poi superare il concorso per funzionario, frequentando il 92esimo Corso per Vice Commissario presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma.

Nel 2003 viene assegnato alla Questura di Genova come funzionario addetto alla Divisione Anticrimine e poi incaricato di dirigere la Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, infine diventa vice dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Cornigliano (Genova).

Dal 2006 al 2009 ricopre l’incarico di Direttore del Centro di Cooperazione di Polizia e di Dogana italo-francese di Ventimiglia. Nel 2009 viene trasferito a Imperia con l’incarico di Capo di Gabinetto e contestualmente di Dirigente Digos dal (2011 al 2016).

Nel 2018 viene destinato a dirigere la Digos di Frosinone e dal 1 ottobre di quest’anno e stato assegnato alla Questura di Massa Carrara nel ruolo di Capo di Gabinetto. “Spero di rispondere alla fiducia che mi e stata data dal Questore Ferrari – ha concluso Asturaro – In questi giorni mi occuperò di conoscere meglio il territorio e i suoi cittadini”.

Un benvenuto e un buon lavoro al dottor Asturaro anche da parte di tutta la nostra redazione.
Martedì 8 ottobre 2019 alle 21:02:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Dilettanti, chi è stato il miglior allenatore fino ad oggi?





























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News