Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Alessandro Asturaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura

Alessandro Asturaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura
Massa-Carrara - E’ il vice questore Alessandro Asturaro il nuovo capo di Gabinetto della Questura di Massa Carrara. Prende il posto della dottoressa Veronica Radice, che ritorna nella sua terra natale essendo stata promossa a funzionario addetto al Gabinetto della Questura di Napoli. “Mi dispiace che la dottoressa Radice abbia dovuto lasciare la nostra Questura perché è una collega di grande valore ed è molto determinata – ha detto di lei il Questore Giuseppe Ferrari - In poco meno di due anni si è distinta per la sue grandi capacita ed e riuscita ad ottenere un ruolo in uno degli eventi più importanti d’Italia: le Universiadi 2019”.

Asturaro, siciliano, laureato in Scienze Politiche all’Università di Genova, e entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1981con la qualifica di Guardia. Ha al suo attivo una carriera lunga e brillante, costellata da incarichi di prestigio e riconoscimenti formali. Ha percorso tutti i ruoli passando da Sovrintendente a Ispettore, per poi superare il concorso per funzionario, frequentando il 92esimo Corso per Vice Commissario presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma.

Nel 2003 viene assegnato alla Questura di Genova come funzionario addetto alla Divisione Anticrimine e poi incaricato di dirigere la Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, infine diventa vice dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Cornigliano (Genova).

Dal 2006 al 2009 ricopre l’incarico di Direttore del Centro di Cooperazione di Polizia e di Dogana italo-francese di Ventimiglia. Nel 2009 viene trasferito a Imperia con l’incarico di Capo di Gabinetto e contestualmente di Dirigente Digos dal (2011 al 2016).

Nel 2018 viene destinato a dirigere la Digos di Frosinone e dal 1 ottobre di quest’anno e stato assegnato alla Questura di Massa Carrara nel ruolo di Capo di Gabinetto. “Spero di rispondere alla fiducia che mi e stata data dal Questore Ferrari – ha concluso Asturaro – In questi giorni mi occuperò di conoscere meglio il territorio e i suoi cittadini”.

Un benvenuto e un buon lavoro al dottor Asturaro anche da parte di tutta la nostra redazione.
Martedì 8 ottobre 2019 alle 21:02:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News