Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ail e Confartigianato: una borsa di studio per le scuole "Meucci" e "Zaccagna"

informatica e telecomunicazioni
Ail e Confartigianato: una borsa di studio per le scuole `Meucci` e `Zaccagna`
Massa-Carrara - Nell’ambito delle proprie azioni destinate al sociale, a seguito del rinnovato protocollo d’intesa con  AIL (Associazione contro le leucemie linfomi e mieloma), Confartigianato Imprese Massa-Carrara, dopo aver patrocinato lo scorso giugno la borsa studio “Marida Dazzi” per realizzazione di un opera d’arte che ha visto impegnati gli istituti “Palma” di Massa e “Tacca” di Carrara, ha accolto viva  con soddisfazione l’invito a patrocinare la nuova edizione della borsa di studio 2019  rivolta alle scuole secondarie di 2° grado I.I.S. “Meucci” di Massa e “Zaccagna” di Carrara.

L’indirizzo della borsa di studio quest’anno ha riguardato l’informatica e la telecomunicazione e nello specifico ha avuto ad oggetto la Predisposizione di un “Interfaccia del sito web A.I.L. sez. provinciale.

Nella giornata di mercoledì si è riunita la commissione esaminatrice (costituita dal presidente di Ail Dr. Ezio Szorenyi, dal direttore di Confartigianato Gabriele Mascardi, e dal sistemista informatico Maurizio Borghini) per decretare il vincitore fra i due progetti presentati dai due istituti.

Mercoledì 29 Maggio dalle ore 10,00 presso la sala rossa della Camera di Commercio di Carrara le scuole concorrenti presenteranno i loro progetti e seguirà la cerimonia di premiazione.
La borsa di studio intende promuovere e sviluppare le conoscenze scientifiche nel campo delle malattie del sangue, della donazione del midollo osseo e sensibilizzare alla cooperazione, alla solidarietà e al volontariato.

Prosegue dunque l’attività di Confartigianato per il supporto alle problematiche sociali al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle tematiche della solidarietà.
Nella fotografia il Presidente di Ail Dr. Ezio Szorenyi, il sistemista informatico Maurizio Borghini, la segretaria di AIL Giovanna Ricci e Valentina del Monte dell’ufficio amministrazione di Confartigianato Imprese.
Giovedì 16 maggio 2019 alle 16:09:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News