Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.46 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

4 luoghi che rendono la Liguria il posto più visitato in Italia

Sponsor
4 luoghi che rendono la Liguria il posto più visitato in Italia
Massa-Carrara - Conosciuta in tutto il mondo come la Riviera Italiana, la Liguria pur essendo una delle regioni più piccole d'Italia, costituisce una meta obbligatoria per molti viaggiatori. Amata per la sua pittoresca geografia, non c'è da stupirsi se la Liguria sia stata così spesso fonte di ispirazione per poeti, cantautori, autori e registi. La vista unica e panoramica sulle località balneari liguri ha fatto da sfondo a molti film famosi, grazie all'eleganza della zona. Le strade strette della regione si estendono dalla costa del Mediterraneo, attraverso pittoreschi villaggi medievali in cima a scogliere terrazzate, e fino alla cima delle colline ricche di limoneti, fiori selvatici, mandorli e foreste di pini.

Inoltre, questa regione offre un vasto numero di attività: è infatti possibile passeggiare in borghi incantevoli, fare delle escursioni a piedi alla scoperta dei boschi montani, oppure praticare sport acquatici e pesca. La Liguria quindi combina brillantemente lusso e fascino: natura e alloggi a cinque stelle, atmosfera cosmopolita e comfort di una piccola città. C'è di più, questa regione è anche perfetta per un city break; le città da visitare sono infatti molte, Imperia, La Spezia, Savona e il capoluogo, Genova. Vediamo quindi i luoghi da non perdere, quando ci si trova in Liguria.

1. Le Cinque Terre
Riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997, le Cinque Terre è il nome di un tratto di costa che comprende cinque città gloriose: Manarola, Riomaggiore, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare, immerse nel verde, dove la natura selvaggia si alterna a vigneti, uliveti e agrumeti, creando un prezioso legame tra l'uomo, le sue tradizioni e questa costa mozzafiato.

2. Finale Ligure
La località balneare di Finale Ligure è tra le più frequentate della costa ligure di Ponente, grazie al suo vibe vivace e interessante. Anche il quartiere fieristico e i numerosi ristoranti all'aperto contribuiscono a creare un'atmosfera vivace che si protrae fino a tarda sera, così come nelle vie dello shopping immediatamente dietro il lungomare. Diversi monumenti degni di nota, come l'Arco di Trionfo, la porta medievale, l'affascinante arcata affrescata, contribuiscono a dare carattere a Finale Ligure.

3. Sanremo
Sanremo è l'emblema della Riviera dei Fiori: le vedute estremamente suggestive, l'architettura e il paesaggio fanno di questo lembo di terra una vera perla d'Italia. Ogni anno si tengono a Sanremo diversi spettacoli, come il Festival della Canzone Italiana. Questa è una città d'arte, cultura e sport, ma è anche chiamata la "Città dei Fiori": i giardini lussureggianti, le aiuole colorate e i parchi cittadini dove fioriscono piante tropicali fanno sì che la città si meriti questo titolo. Inoltre, Sanremo è una meta molto amata dai turisti provenienti da tutto il mondo, grazie alla rinomata casa da gioco in elegante stile liberty, nel cuore della città. Lo stile retrò del casinò è in netto contrasto con le tendenze moderne, che stanno rivoluzionando questo settore: per un giocatore che non ha la possibilità di viaggiare e recarsi fisicamente in un luogo dove giocare dal vivo, il gioco online è la soluzione perfetta, e l'assenza di atmosfere d'epoca è controbilanciata da una offerta molto più vasta. Nelle case da gioco tradizionali, i giocatori troveranno spesso e volentieri gli stessi metodi di svago, specialmente quando si tratta di slot, mentre online, tutti i giochi sono diversi e sono disponibili a qualsiasi orario. Anche il livello di sicurezza è molto più elevato sul web, consentendo la privacy totale a chi entra in questi casinò online. Ciononostante, se capitate a Sanremo non fatevi mancare una visita al casinò: siamo sicuri che l'atmosfera d'altri tempi e la raffinatezza dello stile architettonico vi ammalierà, e questo palazzo rappresenta comunque uno dei luoghi cruciali della città che assieme al teatro Arinston ha fatto la storia di Sanremo consacrandola a una delle mete più ricercate e chic del sud d'Europa.

4. Genova
Genova è stata una delle due più grandi repubbliche marinare d'Italia (insieme a Venezia) che ha goduto di un enorme potere e prestigio già nel Medioevo. Questa città in continua mutazione, spazia dagli edifici più lussuosi ai carruggi del centro storico. La via principale, Via Garibaldi, è la più sontuosa grazie alla presenza di magnifici palazzi, costruiti tra il 1558 e il 1584 con spettacolari scale aperte, cortili e logge che si affacciano sui giardini in uno spazio relativamente ristretto. Il sistema dei Rolli di Genova, luogo tra i più visitati dai turisti, si è esteso ben oltre Via Garibaldi, comprendendo almeno 120 palazzi, 42 dei quali sono stati inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO nel 2006.
Giovedì 28 giugno 2018 alle 17:48:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News