Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 25 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Taglio cattedre aggrava la già difficile situazione apuana»

carrara e massa in azione
«Taglio cattedre aggrava la già difficile situazione apuana»
Massa-Carrara - Di fronte ai tagli a 34 cattedre nelle scuole di Massa-Carrara, che significa classi più numerose, a discapito della didattica in primis e della sicurezza, il gruppo Carrara e Massa in Azione plaude al tavolo provinciale sul dimensionamento scolastico, formato da Provincia, Comuni, alcuni dirigenti scolastici, organizzazioni sindacali e rappresentanti dell’ufficio scolastico provinciale.

"Come Azione - afferma il gruppo - vogliamo evidenziare l’ennesima falla nella gestione dei fondi pubblici. Nonostante gli stanziamenti annunciati dal DL Rilancio, non si riesce a rendere efficiente il sistema di redistribuzione degli stessi. Alcune provincie vengono agevolate a scapito di altre che subiscono un continuo depauperamento di risorse, umane e materiali. La nostra provincia, purtroppo, è compresa nel secondo insieme. Sono anni che Massa-Carrara subisce un impoverimento con realtà economiche compromesse e successiva riduzione di
abitanti, quindi di studenti. L’incapacità di gestione dei processi dimostrata dalla discrepanza tra le parole della Ministra Azzolina e la realtà dei fatti, è la prova di ciò che Carlo Calenda definisce l’incompetenza nel "come fare le cose".

Azione a Massa Carrara, si augura che l’appello del tavolo provinciale e dei precedenti interventi dell’Onorevole Cosimo Maria Ferri e del Consigliere Regionale Giacomo Bugliani possano essere ascoltati dal Ministero dell’Istruzione, affinché un’ulteriore riduzione del personale scolastico docente non aggravi la già difficile situazione apuana".
Sabato 23 maggio 2020 alle 13:21:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News