Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.58 del 16 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Nessun perde, tutti vincono». In 400 per la camminata della salute

Da massa a montignoso
«Nessun perde, tutti vincono». In 400 per la camminata della salute
Massa-Carrara - Pronti, attenti, via: «Nessun perde, tutti vincono» è il grido alzato dagli oltre quattrocento partecipanti all'iniziativa “Danger. Camminata della Salute” partita sabato mattina sotto la sede del Comune di Massa per arrivare alla spiaggia libera Green Beach del Comune di Montignoso.
Un lungo serpentone di magliette azzurre, cappellini, voglia di divertirsi e di stare insieme grazie all'idea dell'associazione Diversamente Splendidi, Onlus che si occupa di volontariato ai malati oncologici, e alla collaborazione dei due Comuni di Montignoso e di Massa e la Provincia di Massa Carrara. «Emozionante – sono le parole della Presidente Laura Lucchini – alle otto di mattina, appena arrivata, sono stata sommersa dalle persone per le iscrizioni, in poco tempo abbiamo finito le duecento magliette che avevamo preparato come gadget. Questo dimostra una forte esigenza di unità e solidarietà e questa è una cosa bellissima».

Alle 10.00 il taglio del nastro con le istituzioni e i rappresentanti dei due Comuni accanto ai medici che hanno supportato la manifestazione: Dante Cesaretti, Antonella Vigani, Gianni Baldetti ed Ernesto Dazzini – dai nomi l'acronimo di Danger – ma non solo, la passeggiata “della salute e del benessere”, come molti l'hanno definita, ha visto partecipare famiglie, bambini, ragazzi e adulti, sportivi e curiosi di ogni età per un percorso che dal cuore di Massa è sceso fino al mare arrivando alla nuova spiaggia libera di Cinquale – inaugurata proprio questa estate come luogo di recupero ambientale e spazio di accessibilità al mare contro ogni barriera e disabilità – per una festa all'insegna del divertimento.

«Penso che nella semplicità di un'idea si possano trovare i valori più profondi – ha detto il Sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti al termine della camminata accanto all'Assessore Amelia Zanti e Giorgia Podestà – e questa mattina è la dimostrazione che con l'impegno di tutti si riescono a fare cose straordinarie. Intanto mettere in comunicazione le persone, che difficilmente oggi si parlano, difficilmente si frequentano, poi abbiamo messo insieme due comunità quella di Montignoso e quella di Massa. Riuscire a creare spazi e tempi di condivisione, riuscire a fare in modo che le persone possano parlare, stare insieme, raccontarsi significa recuperare un qualcosa che oggi stiamo perdendo in una vita sempre più virtuale e distante. Accanto a tutto questo c'è poi un bellissimo messaggio ovvero supportare chi deve affrontare le sofferenze di una malattia terribile con coraggio e sorriso sulla bocca» .

«Una iniziativa bellissima – ha concluso l'Assessore Podestà – perché c'è un aspetto terapeutico non soltanto dal punto di vista vista fisico ma anche e soprattutto mentale. È stata una giornata di benessere, di condivisione e di ritrovo con vecchi e nuovi amici».
Lunedì 22 ottobre 2018 alle 22:11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News