Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

È lutto nazionale: gli eventi rinviati a Massa-Carrara

Niente fuochi d'artificio e spettacoli vari per rispetto delle vittime di Genova

LA TRAGEDIA E IL CORDOGLIO
È lutto nazionale: gli eventi rinviati a Massa-Carrara
Massa-Carrara - A seguito della proclamazione per sabato 18 agosto del lutto nazionale istituito per le vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova, sono stati annullati tutti gli eventi programmati.

Dopo la posticipazione dello spettacolo pirotecnico di Marina di Massa anche l'amministrazione comunale di Licciana Nardi ha deciso di rinviare a data da destinarsi l' evento "Notte Bianca - Dario Ballantini live show" in programma per la serata. L’annuncio è arrivato dal sindaco Pierluigi Belli e dall’assessore al commercio Omar Tognini, in costante contatto con gli altri sindaci del territorio e con la Prefettura di Massa Carrara. “Di fronte alla tragedia di Genova, è doveroso che tutto si fermi. Sabato sarà una giornata di lutto nazionale, per rispetto ed in memoria delle vittime. Ci uniamo al dolore delle famiglie a cui va il nostro più profondo cordoglio" hanno scritto in una nota.

Dell stessa opinione è l'amministrazione comunale di Carrara. Sono state rinviate, pertanto, La Notte Bianca prevista a Carrara centro: gli organizzatori sono al lavoro per definire la nuova data di svolgimento. Stesso iter per la prevista conferenza di Andrea Ribolini "Viaggio alla scoperta della Flora delle Alpi Apuane" in programma al CAP e il concerto dei Real Jazz in via Verdi. Per quanto riguarda, invece, il Summer Sport Festival in corso a Marina, sono stati rinviati gli appuntamenti previsti per sabato 18 agosto.
Si svolgeranno, invece, regolarmente quelli previsti per domenica 19: si parte alle ore 20 con le gare organizzate dalla Società Atletica Uisp Marina di Carrara, con la collaborazione tecnica del comitato Uisp Carrara-Lunigiana, che includono le varie discipline di corsa, salti e lanci, retrorunning, vortex, palla con paracadute e duathlon. Le gare di atletica leggera saranno seguite dai tecnici Fidal. Nel corso della serata si terrà la presentazione del nuovo libro di Nicola Codega “Sempre in piedi”. Saranno presenti i campioni del mondo di Retrorunning Giorgio Brizzi e Enzo Russo che daranno dimostrazione tecnica della disciplina. Nell’occasione l’amministrazione consegnerà loro un riconoscimento per i risultati ottenuti a livello mondiale. In programma anche una dimostrazione di Nordic Walking.

Eventi rinviati anche
Sabato 18 agosto 2018 alle 08:36:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News