Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.49 del 19 Marzo 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Fridays for future", l'Anpi di Massa-Carrara aderisce: «L'ambiente è la priorità»

venerdì la manifestazione
`Fridays for future`, l´Anpi di Massa-Carrara aderisce: «L´ambiente è la priorità»
Massa-Carrara - «La sopravvivenza dell'ambiente deve diventare centro delle preoccupazioni e dell'impegno di tutti, perché è sempre maggiore l'aggressività e la minaccia per la sopravvivenza della vita nel nostro paese, dovuta allo sviluppo tecnologico». Lo scrive l'Anpi di Massa-Carrara che annuncia la propria adesione alla manifestazione "Fridays for future" che si svolgerà venerdì mattina a partire dalle 9.30 in piazza Alberica a Carrara.

«L'immissione nell'atmosfera – affermano dall'associazione partigiani – nei terreni, nelle acque e nei cicli alimentari di uomini, animali e vegetali, di sempre nuove sostanze di sintesi, cioè in esistenti in natura, ma inventate dagli uomini, e di nuovi materiali indistruttibili e invasivi come le plastiche, per citare solo le più note, rende sempre più vicino al collasso l'equilibrio naturale della terra. Il pianeta si riscalda molto più rapidamente di quanto gli stessi tecnici prevedessero. L'arretramento dei ghiacciai, la diffusione e presenza di nuovi animali, insetti, batteri, microbi e virus a latitudini dove prima non potevano vivere, la conseguente diffusione di malattie gravi, che noi avevamo debellato o non conoscevamo, sono tutti sintomi, tra i tanti, dell'avvicinamento a quel limite di rottura degli equilibri naturali, oltre il quale la sopravvivenza del genere umano è incerta».

«La salvaguardia dell'ambiente perciò – proseguono – è la priorità del XXI secolo e si dice che non cambiano radicalmente i nostri metodi di vita, di consumi, di produzione e lavoro, non c'è salvezza per nessuno. Ecco perché è necessario mobilitarci. Le generazioni che verranno ce lo impongono e non è un caso che siano proprio i giovani oggi a richiamarci a questo impegno e dovere. Senza la salvaguardia dell'ambiente non c’è avvenire. Come Anpi sentiamo perciò la necessità di aderire alla manifestazione indetta dagli studenti per l'ambiente e li ringraziamo per averci richiamato a lottare per questo diritto fondamentale che è l'ambiente salubre ed equilibrato».
Giovedì 14 marzo 2019 alle 21:51:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


Sondaggio

Hotel Mediterraneo, Marble Hotel, ex-colonie: sei favorevole o contrario alla trasformazione in appartamenti del 40% della struttura turistica qualora si procedesse all’effettiva conclusione dei lavori?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News