Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Bus sotto le stelle", l'Aci: «Ottima iniziativa. Giovani, utilizzatelo!»

`Bus sotto le stelle`, l´Aci: «Ottima iniziativa. Giovani, utilizzatelo!»
Massa-Carrara - «Poniamo da sempre attenzione alla sicurezza stradale e con immenso dolore continuiamo a leggere casi di morti legata alla guida distratta, "fatta" o spericolata e troppo spesso riferite a giovani vite. E’ indubbio che occorre prevenire, sensibilizzare, educare, prima dell’applicazione delle  necessarie rigidi sanzioni introdotte». Si apre così la nota inviata dall'Aci di Massa-Carrara sull'iniziativa "Bus Sotto le Stelle" di Ctt Nord.

«L'Automobile Club di Massa-Carrara, plaude all'intesa che, dopo l'interruzione dello scorso anno, l'Amministrazione Provinciale, i Comuni di Massa, Carrara, Montignoso e Forte dei Marmi hanno sottoscritto con la società di Pubblico Trasporto CTT NORD, riprendendo e migliorando il servizio, un “BUS SOTTO LE STELLE”».

«Una sicura opportunità – afferma l'Aci – previsto in andata e in ritorno, che, fino al 31 Agosto, ogni sera e con orari diversi da Marina di Carrara (ore 19,15) e con percorso Partaccia, Marina di Massa, Ronchi, Poveromo, Cinquale, Vittoria Apuana e arriva al Forte dei Marmi (ore 19,55) con la possibilità di proseguire fino a Viareggio  con altro mezzo sempre di CTT Nord del servizio “VERSILIA BY NIGTH”. Il rientro è previsto a Marina di Carrara alle ore 5 del mattino, dando così modo a locali e turisti di godere della bellezza notturna, di tutta l'intera nostra costa. L’aspetto che per ovvii motivi  sta a noi principalmente a cuore, è permettere ai giovani di frequentare e godere dei vari e prestigiosi locali di svago ivi esistenti a un prezzo contenuto (il costo - andata e  ritorno - per l’intero percorso è € 5,00 (cinque) pagabile a bordo) ed evitando l'uso delle autovetture e quindi nella loro totale e completa sicurezza. Il nostro apprezzamento  per l'iniziativa trova riscontro nei dati recentemente diffusi da Aci ISTAT sugli incidenti stradali, dai quali si desume l'aumento dei decessi tra i giovani. Contemporaneamente, da promotore della guida in sicurezza, l'Automobile club  invita sempre ad una guida sicura, nel rispetto, dell’alto valore della vita a cui il divertimento che poi diventa stanchezza non si deve piegare».
Sabato 27 luglio 2019 alle 09:43:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News