Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Sicurezza, Fi: «Quattro telecamere ma nessuna funziona, in Partaccia servono controlli»

Franco Ceccarelli ripercorre i passaggi che hanno portato allo smantellamento del distretto di Polizia nella zona litoranea

la denuncia
Sicurezza, Fi: «Quattro telecamere ma nessuna funziona, in Partaccia servono controlli»
Marina di Massa - Sono almeno quattro le telecamere installate in Partaccia dalla precedente amministrazione e nessuna di esse funziona: la denuncia arriva da Franco Ceccarelli, coordinatore comunale di Forza Italia Massa. “So che c’erano stati dei problemi con le antenne – afferma Ceccarelli – la ditta che le aveva inserite non aveva la possibilità di trasmettere il segnale. L’attuale giunta dovrebbe attivarsi per farle funzionare.”

La sua proposta? Il ritorno del distretto di polizia in Partaccia, dove si trova la farmacia comunale. “Ero riuscito a farlo aprire due anni fa anche grazie al contributo della stampa – spiega Ceccarelli – da quest’anno invece la sede è chiusa, la porta è sbarrata ed è rimasto solo il cartello; anche quello lo avevo avevo fatto inserire io. Io mi chiedo: possibile che non esista un distretto locale in una zona altamente turistica? Al secolo costituiva sia un punto di riferimento sia per chiedere informazioni che per denunciare furti. Non dico che la polizia non faccia i dovuti controlli in zona, anzi: quest’anno sono stati incrementati. Le volanti delle forze dell’ordine si vedono spesso, infatti; ritengo tuttavia che la presenza fissa delle divise in zona costituirebbe un deterrente maggiore alla piccola criminalità. Nonché ad altre scorrettezze: ormai i parcheggi sono fuori controllo, i camper si piazzano nel parco, se ci fosse un vigile per lo meno farebbe un po’ di multe.”

Ceccarelli ha un’ulteriore proposta per la sicurezza del litorale, già avanzata ai tempi dell’amministrazione precedente: “Quando era sindaco Volpi avevo proposto di trasformare l’ex Farmacia nei pressi del centro commerciale della Partaccia, oggi dismessa, in un distretto di polizia locale. Ne avevo anche parlato con il vice questore Antonio Corcione del quale avevo chiesto la disponibilità. Non se ne è fatto nulla e il locale è rimasto abbandonato. Il problema riguarda tutta la fascia costiera. Nel periodo estivo si potrebbe assumere una decina di vigilini per fare i dovuti controlli.”

IRENE RUBINO

Martedì 20 agosto 2019 alle 10:31:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News