Ultimo aggiornamento ore 19.23 del 23 Agosto 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La spesa a chilometro zero sotto le stelle

A Marina di Massa da sabato 17 giugno dalle 17.30 alle 23.30. L'iniziativa è di Coldiretti

La spesa a chilometro zero sotto le stelle
Marina di Massa - La spesa a chilometro zero? Si potrà fare anche in notturna a Marina di Massa. E sotto le stelle. Magari dopo una passeggiata prima di rientrare a casa. Torna questo weekend, con primo appuntamento sabato 17 giugno, dalle 17.30 alle 23.30, il mercato di Campagna Amica in via Zini, nel centro della frazione marinella.

Un’esperienza, decollata alcuni anni fa, gradita ai residenti e ai turisti che hanno così la possibilità di acquistare prodotti a km zero, espressione dell’agricoltura di filiera corta, sicura, tracciata, stagionale e fresca, fino quasi a mezzanotte. Promosso da Coldiretti che sulla filiera corta e sulla rete di Campagna Amica ha costruito il rilancio dell’agricoltura di prossimità in tutta Italia, Massa Carrara compresa con appuntamenti in piazza Matteotti a Massa, piazza Finelli ad Avenza, Piazza del Duomo a Carrara e in Lunigiana, al mercato i consumatori potranno trovare ed acquistare quasi tutto paniere di prodotti stagionali come ortaggi e frutta, miele, vino del Candia dei Colli Apuani Doc, salumi e formaggi anche della vicina Garfagnana e persino, ma questo dalla prossima settimana, la ciliegia di Vignola Igp. Insomma, tutto l’occorrente per un’insalata da spiaggia, per una cena tra amici, per un pranzo salutare e local.

“Il mercato in notturno, a Marina di Massa – spiega Vincenzo Tongiani, presidente Coldiretti Massa Carrara – rappresenta uno straordinario punto di incontro con i turisti, i visitatori e i residenti oltre che un volano di promozione per tutto il territorio e per le imprese agricole che sono presidi di eccellenza del nostro agroalimentare. I prodotti proposti appartengono alla tradizione agricola più sana e sono il frutto del lavoro delle aziende della nostra terra che raccolgono ogni giorno nel rispetto della tracciabilità, della trasparenza e del rapporto qualità-prezzo. Il consumatore è il nostro più importante alleato”.

L’appuntamento con il mercato di Campagna Amica sarà ogni sabato fino a settembre.
Venerdì 16 giugno 2017 alle 12:10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara






VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore: Luca Borghini

Privacy e Cookie Policy