LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.55 del 21 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un fine settimana piccante: torna "Peperoncino d'amare"

Musica, balli, animazione, degustazione, dibattiti, sfide e visite guidate alla scoperta dei benefici e degli utilizzi del peperoncino

Un fine settimana piccante: torna `Peperoncino d´amare`
Marina di Massa - A partire da giovedì 8 settembre Marina di Massa ospiterà la seconda edizione dell’evento più piccante dell’anno: “Peperoncino d’amare”, l’evento organizzato da EmmeRent in collaborazione con Massa Pepper, la pagina Facebook “Il paradiso del peperoncino”, la Proloco di Marina di Massa, Mr. Pic e ovviamente con il patrocinio del Comune di Massa.

Per tutto il week end la città si trasformerà in un prato di cibi piccanti con cinque stand di degustazione per il pubblico con prodotti provenienti dal nostro territorio, e la rotonda di Piazza Betti verrà decorata con 360 tipologie diverse di peperoncino grazie anche alla collaborazione di “Mr. Pic” l’azienda più grande d’Italia che coltiva circa 400 piante di peperoncini.

L’unico prodotto del quale non è concessa la vendita è lo spray al peperoncino. “Lo abbiamo proibito ai nostri commercianti, affinché non si creino problemi e per evitare che possa finire nelle mani dei bambini” ha spiegato Mirco Bertelloni di EmmeRent.

A Peperoncino d’amare sarà possibile trovare esposizioni di piante e frutti rari provenienti da tutto il mondo, street food con menù piccanti, musica, danza, convegni , animazioni per bambini, show cooking con lo chef Giuseppe Salvatore detto “Il paladino del gusto” e Cesare Lazzini, dibattiti e visite guidate alla scoperta del peperoncino.

L’evento potrà “dormire sonni tranquilli” grazie alla collaborazione dell’Istituto di vigilanza “La Lince”, che provvederà a garantire la massima sicurezza soprattutto durante il periodo notturno, alla Polizia Municipale, ai Vigili del Fuoco e alla Croce azzurra di Montignoso. Inoltre, grazie ad un accordo con l’Asmiu, saranno distribuiti circa 40 bidoni di raccolta rifiuti e l’azienda si occuperà di ripulire la città alla fine di ogni serata.

Anche quest’anno cittadini e turisti sono invitati a partecipare alle due gare di mangiatori di peperonicino “Sfida over the top” condotte dallo showman Andrea Secci, cercando così di spodestare i due campioni in carica: Matteo Giorgieri di Carrara e Giacomo Armanetti di Massa. A tutti i partecipanti verrà offerta una settimana di ombrellone gratis per la prossima stagione estiva e i vincitori delle due sfide potranno usufruire di un week end a Saturnia seguito da un trofeo a forma di peperoncino in ricordo dell’evento.

“Ci sono tutti i presupposti per garantire un ottimo evento, è ben organizzato e siamo felici di poter contribuire” ha detto Gabriele Carioli, assessore alle attività produttive. “Il nostro è un territorio che è bello dodici mesi l’anno, dobbiamo capirlo e valorizzarlo anche attraverso queste manifestazioni – ha spiegato l’assessore Elena MostiSono eventi che possono caratterizzare e rendere unico il nostro territorio”.

L’evento verrà trasmesso in diretta su Radio Nostalgia e One Camera Television.
Mercoledì 6 settembre 2017 alle 15:27:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News