Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Un fine settimana piccante con la Notte Bianca a Marina di Massa

Fino a domenica esposizioni e incontri a tema peperoncino. 32 le aziende agricole presenti

TUTTO IL PROGRAMMA
Un fine settimana piccante con la Notte Bianca a Marina di Massa
Marina di Massa - Apertura da venerdì a domenica degli stand di Peperoncino d'amare, la tre giorni dedicata al frutto piccante promossa dal gruppo Emmerent e dal Ccn A spasso per la costa e patrocinata dal Comune di Massa. Trecentosessanta le tipologie di peperoncino presenti alla manifestazione che verrà inaugurata venerdì alle 19 e seguita alle 19,30 dai saluti delle autorità locali. Alle 20 baby dance con Rachele e musica di Dany dj, alle 21.30 spettacolo delle drag queen Eva Nitosa e Mara Viliosa. Dalle 23.15 musica con dj fino alle 24.

Sabato apertura mattutina degli stand, alle 10, e visite guidate alla scoperta del peperoncino. In piazza banchi gastronomici con menù piccanti e alle 18.30 si terrà in via San Leonardo il convegno “Il mondo del peperoncino: tutti i suoi utilizzi” che vedrà la partecipazione anche di alcuni rappresentanti della Polizia di Stato, seguito dallo show dello chef Giuseppe Salvatore. Alle 19 apertura della Notte Bianca con musica live seguita dalla parata delle Harley Davison Semper Fidelis Alto Tirreno. Alle 21.30 la gara condotta da Andrea Secci dei coraggiosi assaggiatori di peperoncino si terrà sul palco allestito in piazza Betti, per iscriversi c'è tempo fino alle 19.30 di domani. Sabato e domenica, inoltre, ci saranno anche gli spettacoli dei trampolieri e giocolieri pirotecnici Ignes Fatui la compagnia dell'alto fuoco.

Trentadue gli espositori presenti alle giornate: La Plaza Pub (Carrara), Tradizione e bontà (Chieti), Fonsdituri Natale (Cisterna di Latina), Capsor (Bologna), El Socio (Massa), L'isola dei sapori (Salerno), New Devil Pub (La Spezia), Genis di Spiriticchio (Teramo), Cabana Loca (Varese), Peperoncineri Paladino (Parma), Theobroma Nanus (Marina di Carrara), Jack Pepper and the magic cultivar (Monza), Delizie del marchesato (Firenze), Be Foodish (Monza e Brianza), Birrificio apuano (Massa), Mastri birrai apuani (Carrara), Il beerbante (Parma), Poseidone Il (Pietrasanta), Le cose di mari (Carrara), Suriano (Caserta) e Sapori in corso (Carrara). Presenti anche le associazioni di solidarietà Insieme si Massa Carrara e Insieme diversamente piccanti.

Alla conferenza di presentazione dell'evento c'era il vicesindaco con delegato al turismo Guido Mottini e l'assessore Eleonora Lama, affiancati da Marco Amorese, delegato alla costa del Comune, Giacomo Nunziati e Maria Carla Dati del Centro commerciale naturale A spasso per la costa e Mirco Bertelloni di Emmerent.
Venerdì 24 agosto 2018 alle 10:01:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News