Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.44 del 22 Gennaio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Gli inviati di guerra in città: ecco "Massa Reportage"

Domenica 13 gennaio il primo ospite a Villa Cuturi arriva Toni Capuozzo. Un'iniziativa che andrà avanti fino a fine marzo con giornalisti e fotoreporter

ciclo di incontri
Gli inviati di guerra in città: ecco `Massa Reportage`
Marina di Massa - In un mondo dove le nuove tecnologie sono protagoniste, l'amministrazione massese ha pensato bene di dare spazio a chi da sempre ha nel proprio dna e come propria attività principale la volontà di comunicare tramite le immagini. Per questo motivo, a partire da domenica 13 gennaio alle 17.30, nelle stanze di Villa Cuturi si terrà un ciclo di incontri con giornalisti, reporter e inviati di guerra che da anni documentano le situazioni più difficili e particolari in tutto il mondo sotto forma di reportage.

"Abbiamo scelto come protagonista il reportage perché all'analisi ed al racconto si aggiunge la produzione di materiale visivo: dalla fotografia al video, dai libri alle graphic novel. È uno strumento che può rappresentare il progetto in tutta la sua bellezza, ma allo stesso tempo non è fine a sé stesso" ha raccontato il consigliere Alessandro Amorese. I protagonisti degli incontri c guideranno sia nei fatti in diretta sia ripercorrendo le proprie storie di fotoreporter. "Abbiamo ritenuto poi inserire in questo cartellone fotografi apuani e versiliesi, come Maurizio Papucci, Giancarlo dell'Amico e Federico Neri che negli anni hanno documentato scenari sempre attuali e delicati, come l'Iraq, la Palestina e i tanti variegati sviluppi dell'est Europa" ha spiegato l'assessore Eleonora Lama.

Oltre all'incontro di domenica prossima con Toni Capuozzo, dove illustrerà la sua graphic novel dal titolo "La culla del terrore", altri sei fotoreporter racconteranno le loro esperienze. Il calendario:

Domenica 20 gennaio ore 17.30 Maurizio Papucci
Domenica 17 febbraio ore 17.30 Fausto Biloslavo
Domenica 24 febbraio ore 17.30 Federico Neri
Domenica 17 marzo ore 17.30 Gian Micalessin
Domenica 31 marzo ore 17.30 Giancarlo dell'Amico
Mercoledì 2 gennaio 2019 alle 22:16:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News