Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

100 anni dall'appello di Don Sturzo: sabato 21 il convegno a Villa Cuturi

In ricordo delle parole rivolte a "tutti gli uomini liberi e forti" impegnatosi a sostenere un progetto politico e sociale per l'Italia

100 anni dall´appello di Don Sturzo: sabato 21 il convegno a Villa Cuturi
Marina di Massa - Sono trascorsi 100 anni dallo storico appello che Don Luigi Sturzo rivolse a tutti gli uomini liberi e forti, disposti ad impegnarsi a sostenere un progetto politico e sociale per l’Italia, sopravvissuta alla Prima Guerra Mondiale.

Con l’intento di valorizzare e attualizzare l’eredità del pensiero sturziano, il Centro Studi Alcide De Gasperi ha organizzato per sabato 21 settembre alle 17.30, presso Villa Cuturi a Marina di Massa, un convegno dal titolo “Liberi e Forti, cento anni dopo lo storico appello di Don Luigi Sturzo”. All’evento parteciperanno, in qualità di relatori, il famoso giornalista e scrittore Giuseppe Sangiorgi e il Vescovo Emerito di Prato Mons. Gastone Simoni, che riproporranno una lettura, in chiave moderna, della figura di Don Sturzo.

“Dopo un secolo – ha detto Luciano Faenzi, Presidente del Centro Studi - le parole di Don Sturzo sono più che mai attuali, per questo speriamo che una riproposta di questo pensiero possa giovare soprattutto alle nuove generazioni che oggi si sentono smarrite”.
Venerdì 20 settembre 2019 alle 12:11:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News