Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 14.33 del 16 Agosto 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Il giorno degli orchi" protagonista della rassegna noir di Villa Cuturi

L'ultimo libro di Divier Nelli sbarca a Marina di Massa

`Il giorno degli orchi` protagonista della rassegna noir di Villa Cuturi
Marina di Massa - Domenica 15 luglio nel suggestivo giardino di Villa Cuturi a Marina di Massa alle ore 21.30, si terrà il terzo ed ultimo appuntamento con la Rassegna Noir in Salsa Toscana organizzata dall'amministrazione comunale di Massa in collaborazione con la Diffusione del libro di Christian Pedruzzi. Ospite della serata l'autore viareggino Divier Nelli che presenta il suo ultimo libro "Il giorno degli orchi" edito da Guanda.

"Un paese sui colli fiorentini, ai giorni nostri. Aurora è una ragazzina bella e sfrontata, consapevole fin dalla prima adolescenza del suo fascino e di come sia possibile utilizzarlo per sedurre compagni e uomini adulti aumentando il proprio potere nel gruppo, senza mai concedersi. Con due amici organizza piccoli furti nelle classi del suo liceo e nei negozi per avere denaro da spendere in feste e oggetti preziosi. Ma i soldi non le bastano mai, e Aurora ha la brillante idea di adescare, con falsi account e false foto, i pedofili in rete, per poi ricattarli.
Un gioco perverso che però sembra funzionare. Aurora è avida, moltiplica gli account. Nella vita ha altre aspirazioni che fare la commercialista come suo padre. Vuole lavorare nel mondo del cinema o della tv, diventare ricca e guardare dall'alto tutto e tutti. Finché un giorno un Orco risale alla sua vera identità e comincia a minacciarla".

L'autore ci parlerà anche del libro scritto a quattro mani con lo scrittore fiorentino Leonardo Gori "Il lungo inganno". La serata sarà come sempre presentata da Alessandra Cenci Campani.
Domenica 15 luglio 2018 alle 17:02:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News