Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Scippa un sedicenne: arrestato dai carabinieri dopo inseguimento

È successo a Marina di Massa. Si tratta di un 45enne già noto alle forze dell'ordine per episodi analoghi

«aiuto, mi hanno derubato!»
Scippa un sedicenne: arrestato dai carabinieri dopo inseguimento
Marina di Massa - È sera a Marina di Massa e un sedicenne del luogo sta passeggiando in via Lungo Brugiano, quando viene avvicinato da un uomo in sella a una bicicletta. Il soggetto, dopo aver osservato per alcuni minuti il minore e dopo essersi accertato dell’assenza di persone che avrebbero potuto aiutarlo, gli si avvicina rapidamente e gli strappa dalle mani il borsello contenente denaro, documenti ed effetti personali; poi, pedalando con agilità, fugge via inseguito dal minore che inizia ad urlare disperatamente per richiamare l’attenzione di qualche adulto che lo possa aiutare. Nei pressi si trova per caso, libero dal servizio, un Carabiniere del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Massa, che, rendendosi conto di quanto accaduto, si lancia all’inseguimento del malfattore e intanto allerta i colleghi del 112 nue.

Immediatamente la Centrale Operativa fa giungere sul luogo una gazzella del pronto intervento e, da lì a pochi secondi, i militari individuano lo scippatore mentre sta cercando di nascondere la refurtiva e lo fermano; subito dopo i Carabinieri individuano anche numerosi testimoni che hanno assistito al brutto episodio.

L’uomo, un 45enne già noto alle forze dell’ordine per episodi analoghi, è stato quindi accompagnato presso la caserma “Plava” ove è stato dichiarato in arresto per il delitto di furto con strappo. Trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale, l’arrestato è stato poi condotto davanti al Giudice del Tribunale di Massa Antonella Basiloni che, su richiesta del pubblico ministero Alberto Dello Iacono, ne ha convalidato l’arresto ed ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, tutti i giorni della settimana per 2 volte al giorno.
Mercoledì 10 luglio 2019 alle 11:44:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News