Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 09.44 del 17 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Rifiuti, cassonetti stracolmi alla Partaccia: esposto dell'Ageparc

L'associazione dei campeggiatori a Comune e Prefettura: «Rischi igienico-sanitari e un pessimo biglietto da visita per i turisti»

I NODI DEL TURISMO
Rifiuti, cassonetti stracolmi alla Partaccia: esposto dell´Ageparc
Marina di Massa - Cassonetti strapieni alla Partaccia. Sono ormai tre giorni che i camion dell’Asmiu non passano nella zona campeggi a svuotare le isole ecologiche. Per questo l’Ageparc ha inviato un esposto a Comune di Massa, Prefettura e polizia municipale per chiedere che venga ripristinato il prima possibile il servizio di raccolta e igienizzazione. «Rischi igienico-sanitari e un pessimo biglietto da visita per i turisti» hanno affermato.

«Si riscontra con rammarico – hanno scritto dall’associazione dei campeggiatori – un forte disagio all'interno dei campeggi per la situazione venutasi a creare con Asmiu. Se già ad inizio stagione i passaggi per la raccolta dei rifiuti venivano fatti in maniera sporadica e con mezzi vetusti e malfunzionanti, adesso con l'aumento delle presenze e l'arrivo del caldo ci troviamo in una situazione di grossa difficoltà dal punto di vista igienico-sanitario. Oltre al rischio sanitario non è sicuramente un bel biglietto da visita far trovare ai nostri ospiti bidoni strapieni e maleodoranti all'interno delle strutture. La situazione non migliora per i bidoni posti all'esterno dei campeggi, anche questi versano in condizioni disastrose con un servizio di igienizzazione quasi del tutto assente ed il numero di passaggi per la raccolta insufficiente all'utenza. In queste condizioni diventa veramente difficile dare un servizio di qualità alle migliaia di persone che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze estive alla Partaccia. Speriamo che si possa ristabilire al più presto il pubblico decoro e tornare ad avere un servizio consono alle esigenze di una zona campeggi che da sola contribuisce per i due terzi alle presenze complessive del comune di Massa».
Giovedì 5 luglio 2018 alle 22:43:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News