Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 21.35 del 18 Settembre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lancia rifiuti dall'auto e «vince» una multa: beccato dalle telecamere | Video

È successo a Poveromo, Porzano (Asmiu): «Il servizio di monitoraggio del territorio ha iniziato a funzionare»

cittadini incivili
Lancia rifiuti dall´auto e «vince» una multa: beccato dalle telecamere<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/automobilista-abbandona-rifiuti-a-poveromo-sara-multato-251.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>
Marina di Massa - Abbandona un sacchetto di rifiuti lanciandolo dall'auto nei pressi dell'isola ecologica, viene ripreso dalle telecamere della polizia municipale e «vince» una multa, come ha scritto sul suo profilo Facebook l'amministratore unico di Asmiu Lorenzo Porzano. Il video (che alleghiamo all'articolo) è stato pubblicato direttamente da Porzano e mostra una smart bianca che si avvicina ai cassonetti della spazzatura in via Verdi a Poveromo e lancia dal finestrino il sacchetto di rifiuti che cade a terra.

Si tratta di un comportamento incivile che sarà sanzionato, come ha annunciato lo stesso Porzano. Le multe per questi casi vanno dai 25 ai 250 euro. «Asmiu ogni giorno, con risorse e mezzi limitati – ha scritto l'amministratore unico – cerca di lottare contro l'emergenza rifiuti, ma se si continua così gli sforzi sono vani. Il vincitore della settimana è questo signore o signora che è già stato segnalato agli organi preposti e che ha vinto una bella multa. Il servizio di monitoraggio del territorio ha iniziato a funzionare».

Il fatto è accaduto in una zona di confine che spesso riceve rifiuti anche da cittadini dei comuni limitrofi come Montignoso e Forte dei Marmi. E, come ha annunciato Porzano, le telecamere hanno iniziato a girare sul territorio e si sposteranno anche in via Dorsale, nei pressi del cinema, in zona Sei Ponti e alla Rocca.

L'INIZIATIVA DI CONFARTIGIANATO CON PORZANO
E Lorenzo Porzano sarà ospite di Confartigianato Massa-Carrara nell’ambito dell’iniziativa “Confartigianato Incontra…” presso la sede di via Massa Avenza 38/b a Massa, giovedì 14 Febbraio 2019 dalle ore 18,00. Sarà intervistato da Attilio Papini per affrontare e approfondire le problematiche legate all’igiene urbana e allo smaltimento dei rifiuti urbani e speciali.
Mercoledì 13 febbraio 2019 alle 12:15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

13/02/2019 - Automobilista abbandona rifiuti a Poveromo: sarà multato



Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News