Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Disabile rischia di annegare: è gravissimo. Alta tensione alla Partaccia

L'uomo è andato in arresto cardiaco ma l'intervento del bagnino è stato provvidenziale. Soccorritori della Croce Rossa e sanitari del pronto soccorso presi a male parole e spintoni

intervenuta anche la polizia
Disabile rischia di annegare: è gravissimo. Alta tensione alla Partaccia
Marina di Massa - È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale delle Apuane il disabile 40enne che ieri sulla spiaggia di Marina di Massa ha rischiato di morire, salvato in extremis dall'intervento del bagnino. L'allarme è scattato intorno alle 14 sulla spiaggia della Partaccia nei pressi della Torre Fiat quando, per cause da chiarire, un disabile che si trovava sul bagnasciuga è caduto di faccia verso il mare. Non riuscendo a girarsi, il suo viso è rimasto immerso nell'acqua che ha inalato, facendolo successivamente andare in arresto cardiaco.

Provvidenziale l'intervento del bagnino che ha praticato il massaggio cardiaco all'uomo, permettendo al suo cuore di tornare a battere. Nel frattempo era stato richiesto l'intervento dell'ambulanza del 118, arrivata sul posto con la Croce Rossa di Massa e una pattuglia della Polizia di Stato che ha interrogato i presenti, compresi i familiari del 40enne.

All'episodio si è aggiunta anche una situazione decisamente spiacevole con attimi di tensione. Sembrerebbe che alcuni presenti se la siano presa, a male parole ma anche con spintoni, coi soccorritori accusati di essere arrivati in ritardo. Momenti simili si sarebbero poi vissuti anche al pronto soccorso del Noa dove l'uomo soccorso è arrivato in codice rosso. Lì, infatti, sarebbero stati minacciati i sanitari di turno finché non sono sopraggiunte due volanti della Questura di Massa-Carrara.
Giovedì 22 agosto 2019 alle 09:49:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News