Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.46 del 18 Dicembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

A tu per tu col ladro in casa: paura e urla alla Partaccia

La denuncia arriva dal consigliere comunale Stefano Benedetti che scrive a prefetto, questore e sindaco. «Sei tentati furti nella notte. Uno è andato a segno»

A tu per tu col ladro in casa: paura e urla alla Partaccia
Marina di Massa - «A Massa tra le zone maggiormente battute dai ladri, vi sono proprio Ricortola, Bondano, Partaccia e in particolare il Casone che in questi giorni è tornato alla ribalta per nuovi furti eseguiti di notte mentre le persone dormono, sembrerebbe che una di queste famiglie sia stata persino addormentata». Così il consigliere comunale di Forza Italia Stefano Benedetti che denuncia la situazione di insicurezza che si trovano a vivere i residenti delle suddette frazioni del comune.

«Stamani alcuni residenti – racconta Benedetti – mi hanno informato che stanotte i tentativi di furto sono stati ben sei e sicuramente uno di questi è andato a segno. Una donna svegliata in piena notte dai rumori, si è trovata di fronte un uomo che stava rovistando nei cassetti, naturalmente le urla della stessa lo hanno fatto fuggire. In un’altra occasione i ladri hanno utilizzato una scala per salire al secondo piano e rubare cellulari e portafogli. Mi riferiscono però che non tutti hanno presentato la denuncia, ma sicuramente l’hanno fatta le due famiglie di via Pietrasanta».

«Sempre durante la mattinata ho parlato con residenti e commercianti della zona fortemente preoccupati della grave escalation dovuta probabilmente alla sempre più numerosa presenza di stranieri e zingari, i quali, si sono appellati alle istituzioni locali affinché si individuino delle soluzioni, quali potrebbero essere l’installazione di videocamere nella zona e un maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine».

«Per quanto sopra – scrive il consigliere a prefetto, questore e sindaco – vi invito ad accertare la situazione sopra esposta e quindi ad intraprendere tutte quellle iniziative ritenute più idonee per debellare il fenomeno dal nostro territorio e principalmente da Casone, Partaccia, Ricortola e Bondano».
Domenica 8 luglio 2018 alle 17:16:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

A Massa tutte le sedute di Consiglio comunale si apriranno con l'inno nazionale. Sei favorevole o contrario?

Quanto spenderai per i regali di Natale?




























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News