LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.20 del 20 Settembre 2017

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Una petizione online per salvare il Parco dei conigli

Il gruppo di vicinato Lungofrigido di Ponente non demorde e ci riprova ancora

Una petizione online per salvare il Parco dei conigli
Marina di Massa - Il Parco dei Conigli ci riprova ancora, non vuole chiudere, così il gruppo di vicinato Lungofrigido di Ponente ha deciso di raccogliere firme per una petizione per evitare che il parco venga chiuso e riconsegnato al proprietario.

“Il Parco dei Conigli chiuderà, e come cittadini, abbiamo il dovere di farci sentire, e preservare quello che di buono abbiamo nella nostra provincia. Siamo preoccupati per quello che ne sarà di quest’ area, con il rischio che rimanga abbandonata a se stessa per gli alti costi di manutenzione – si legge nella nota - Non solo, con il parco se ne va anche l'unica forma di turismo sostenibile sulla quale si potrebbe investire, in grado di attrarre turisti anche al di fuori del periodo stagionale, in un territorio che ha tanto da offrire e poco di offerto”.

Infine la petizione si conclude: “Sottoscrivendo la presente lettera aperta, vogliamo sottolineare la nostra contrarietà alla chiusura, sollecitando con forza l'amministrazione comunale e/o regionale a farsi portatrice di proposte, e/o promotrice di un tavolo, che possa preservare un parco prezioso per la città, e far valere con forza l'interesse strategico e sociale che ha assunto, salvando tutti noi dall'abbandono e dal degrado di un'area preziosa, da preservare. Non vogliamo limitarci a un senso di dispiacere e solidarietà, ma intendiamo sollecitare con forza gli interessati affinché assumano quel senso di responsabilità che gli compete, e che rendano possibile continuare questa esperienza, ricorrendo ad ogni soluzione possibile, pubblica o privata che sia”.

E’ possibile firmare la petizione cliccando qui: https://www.change.org/p/enrico-rossi-salviamo-il-parco-dei-conigli/fbog/395561627?recruiter=395561627

Venerdì 18 agosto 2017 alle 14:35:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





FOTOGALLERY


VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News