Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ricortola, il comitato chiede sicurezza. La Regione: «Lavori entro luglio 2019»

L'assessore Fratoni: «Il Comune da parte sua sta collaborando occupandosi dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio»

2,5 milioni già finanziati
Ricortola, il comitato chiede sicurezza. La Regione: «Lavori entro luglio 2019»
Marina di Massa - "Verificheremo all'istante e nel caso, partirà una lettera dagli uffici regionali indirizzata ala Consorzio di bonifica Toscana Nord per sollecitare i lavori di manutenzione nell'alveo del torrente Ricortola". Lo fa sapere l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni all'indomani della richiesta del comitato di mettere in sicurezza l'alveo e gli argini del corso d'acqua.

"La Regione – dice Fratoni - ha ben presente la necessità di un intervento strutturale e idraulico per il torrente Ricortola. Tanto è vero che lo ha già finanziato con 2 milioni e 500mila euro e, d'accordo con il Comune di Massa, sta procedendo sul percorso verso l'appalto dei lavori. Il progetto è stato illustrato più volte alla cittadinanza durante l'estate. Il Comune da parte sua sta collaborando occupandosi dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e, una volta completate queste attività burocratico/amministrative da parte del Comune, si potranno appaltare i lavori prima del luglio 2019. Fino ad allora, sarà nostra cura, insieme al Comune, vigilare sulla situazione che sappiamo delicata, per garantire uno stato di manutenzione compatibile con i margini di sicurezza idraulica".
Lunedì 22 ottobre 2018 alle 15:42:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News