Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 12.02 del 22 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Prevenzione contro la cecità, l'informazione si fa in spiaggia

Prevenzione contro la cecità, l´informazione si fa in spiaggia
Marina di Massa - L’Agenzia internazionale della prevenzione della cecità ha presentato il progetto “la prevenzione non va in vacanza”. Dai prossimi giorni, sulle spiagge di Marina di Massa, i volontari dell’Unione italiana ciechi di Massa-Carrara  distribuiranno il materiale informativo in collaborazione col Consorzio dei balneari. Una iniziativa che ha avuto un grande successo già la scorsa estate e che ha visto protagonisti molti bagnanti nell’informarsi su come prevenire le malattie degli organi visivi dai raggi solari.

“Il nostro obiettivo -ha detto Pietro Liretti, mandatario apuano dell’IAPB, l’agenzia internazionale - sarà quello di informare più persone possibile per rendere abituali piccoli accorgimenti che servono ad evitare il pericolo di importanti malattie agli occhi come le maculopatie e le retiniti. Ci dedicheremo soprattutto ai più piccoli con due screening a loro dedicati”. L’Unità ospedaliera della nostra usl infatti affianca il progetto con l’ambulatorio Vistamobile che sarà a disposizione per visite e consigli. “Il mare e la sabbia - ha ribadito Giorgio Ricci, presidente provinciale UIC - possono essere pericolosi per la salute degli occhi. Già l’utilizzo di occhiali da sole ci permette di evitare degenerazioni dei nostri occhi. Siamo contenti di questo progetto che solo un anno fa abbiamo provato e che quest’anno viene proposto anche in altre parti d’Italia: la prevenzione e l’informazione sono determinati ”.

Il progetto di IAPB, UIC, ha il patrocinio dell’U.O dell’usl  nord-ovest Toscana e venerdi 26 luglio si terrà presso il Parco Magliano a Marina di Massa alle 19,45 una tavola rotonda che vedrà protagonisti il responsabile dott. Franco Passani e lo staff di ortottisti apuani.
Lunedì 15 luglio 2019 alle 13:27:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News