Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.29 del 19 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Pietre in equilibrio: torna lo "Sbam"

La manifestazione promossa da Agerpark, Pro Loco Marina di Massa e Comune

Pietre in equilibrio: torna lo `Sbam`
Marina di Massa - Sabato 9 e domenica 10 giugno, per il terzo anno consecutivo, torna sul litorale di Marina di Massa “Sbam – Stone balance”, l'evento realizzato da Pro Loco Marina di Massa, Ageparc e Comune di Massa, che vede bilanciatori di pietre da tutta Italia realizzare equilibri visivamente incredibili e sorprendentemente stabili. Dalle 8 alle 20, domani (sabato) e domenica, l'appuntamento è alla spiaggia di sassi di fronte all'istituto alberghiero Giuseppe Minuto.

L'edizione di quest'anno, inoltre, prevede anche un'estemporanea di pittura di dieci artisti che dipingeranno le proprie tele alle spalle della spiaggia, di fronte al mare ed ai bilanciatori di pietre.

A partecipare bilanciatori da tutta Italia: Marisa Amadio (Feltre), Enza Russo (Roma), Nicola Daniele Fortuna (Viareggio), Nicola Sette (Genova), Giorgio Scioldo (Torino), Gianluigi Pistone (Noli Ligure), Maurizio Signorini (Livorno), Renato Brancaleoni (Rimini), Nicola Edelman (Genova), Dennis Edelmann (Genova), Simone Campisano(Milano-Palermo), Mauro Petriccione (Roma), Alessandro Tecce(Livorno), Roberto Coccoloni (Firenze), Valeria Lulli (Viareggio), Orlando Renzini(Todi), Francesco Segreti (Cuneo).

«Vi aspettiamo per giocare con noi a mettere in equilibrio le pietre in forme curiose ed apparentemente instabili, basterà presentarsi con tanta voglia di fare amicizia e di divertirsi» dice Luigi Chiesa, fondatore e organizzatore del meeting. «Le cornici naturali del mare Tirreno e delle Alpi Apuane faranno da sfondo ad un evento quasi unico nel bel Paese, esistono solo altri due raduni ufficiali infatti in Italia, ai quali i maghi dell’equilibrio partecipano volontariamente. Creare equilibri difficili e spettacolari richiede molta concentrazione, per questo il ‘bilanciatore’ è solito agire da solo in luoghi silenziosi e lontani dalla folla. Un raduno come lo Sbam, di conseguenza, è l’occasione giusta per vedere come si sviluppa l’affascinante e paziente creazione dell’equilibrio dalle mani di almeno trenta bilanciatori, riuniti assieme a Marina di Massa».
Sabato 9 giugno 2018 alle 17:16:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News