LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Philips Lighting dà nuova luce al Centro Commerciale MareMonti di Massa

Ridotti considerevolmente i consumi energetici del Centro Commerciale (-40%).

Philips Lighting dà nuova luce al Centro Commerciale MareMonti di Massa
Marina di Massa - Nel 2016 il Gruppo Carrefour ha deciso di rinnovare il Centro Commerciale MareMonti, sia dal punto di vista strutturale sia decorativo: è da subito emersa la necessità di riqualificare l’illuminazione dell’edificio, renderla più efficiente e risparmiare sui costi di gestione e manutenzione, al fine di migliorare l’esperienza e la permanenza dei clienti all’interno della struttura. Per soddisfare le esigenze del centro commerciale, Philips Lighting ha studiato delle soluzioni che permettessero una maggiore fruibilità di diverse aree, indoor ed outdoor.

Philips Lighting ha potuto rispondere perfettamente alle esigenze di Carrefour, mettendo a disposizione prodotti che migliorassero il decoro della struttura e offrendo allo stesso tempo la migliore soluzione possibile in termini di illuminazione in diverse tipologie di aree: dal parcheggio esterno posizionato sul tetto del centro commerciale, alla galleria commerciale interna e fino all’ingresso lato Monti. Il rifacimento del parcheggio esterno è stato deciso per rendere più confortevole il percorso dei clienti; l’azienda Canobbio ha creato una serie di tensostrutture che proteggono da pioggia e irraggiamento solare durante l’estate, per un totale di 3.600 mq di copertura su tutto il parcheggio.

Carrefour ha deciso così di affidare a Philips Lighting l’illuminazione del parcheggio, con l’obiettivo di fornire ai clienti maggior comfort e creare un senso di accoglienza e di novità, che si differenziasse dalla struttura precedente. La proposta di Philips Lighting ha visto l’installazione di barre LED a luce RGB colorata che, inserite sulle strutture metalliche delle tensostrutture, illuminano i teloni per irraggiamento dal basso verso l’alto, con un effetto di luci colorate visibile anche dalla strada e da chi vi parcheggia sotto. La rotazione degli scenari è resa possibile da complessi sistemi di controllo Philips Lighting Dynalite che producono diverse illuminazioni e un susseguirsi di colori durante la giornata: in accordo con Carrefour, sono stati scelti ben otto scenari da variare in base al momento della giornata e alla stagionalità, legati per esempio al periodo natalizio, di colore rosso, o a visite istituzionali (rosso e blu che richiamano il logo Carrefour).

L’installazione degli apparecchi Philips Lighting ha permesso al Carrefour di Massa di ridurre considerevolmente i consumi energetici del Centro Commerciale, diminuendoli complessivamente di oltre il 40%.
Martedì 24 ottobre 2017 alle 11:37:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




FOTOGALLERY



VIDEOGALLERY
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Via Fratelli Rosselli, 33 - 19121 La Spezia
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News