Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 23.08 del 25 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Menchini incontrerà le associazioni e operatori del mare

"Le parole non bastano a sbloccare la burocrazia. Servono competenza e serietà”

Menchini incontrerà le associazioni e operatori del mare
Marina di Massa - Dopo la violenta mareggiata che ha sferzato il litorale apuano nel giorno di Pasqua, si riaccende l’allarme erosione. "Effettuerò - dice Sergio Menchini- un incontro con le associazioni e operatori del mare. Tra Partaccia, Marina, Ronchi e Poveromo, le nostre spiagge sono una risorsa decisiva per tutto il territorio, non solo per chi le gestisce. Senza spiagge non c’è turismo, colonna portante dell’economia cittadina. Il sistema, dunque, è in sofferenza e va riscritto. In tempi rapidi, con regole certe e nell'interesse di tutti: dai bagnanti ai balneari".

"L’erosione, comunque, non è l’unica sciagura che colpisce la costa - continua il candidato sindaco - Ci sono anche la scarsa manutenzione della viabilità litoranea, la mancanza di parcheggi, l’assenza di promozione turistica, le colonie abbandonate, l’incertezze legate alla direttiva Bolkestein, il piano dell’arenile da riscrivere, la gestione dei rifiuti da migliorare, bellezza e sicurezza dei luoghi da recuperare e, infine ma non ultima, una maggiore tutela dell'ecosistema marino e della pulizia delle acque. E’ triste e lungo l’elenco dei problemi a cui il comune prova a dare soluzioni solo provvisorie, senza affrontare la questione nella sua complessità. Le parole non bastano a sbloccare la burocrazia. Servono competenza e serietà” conclude.

L'appuntamento, che si terrà domani alle 17 presso la sala parrocchiale Servi di Maria, sarà caratterizzato dal dialogo interattivo e vuole offrire a tutti gli attori coinvolti un momento di approfondimento sulle problematiche che affliggono l’arenile del comune di Massa.
Martedì 3 aprile 2018 alle 08:03:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News