Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Festa alla Don Milani con "Bentornata Primavera"

Alla manifestazione hanno partecipato tutti gli allievi, le relative famiglie e i nuovi iscritti per l'anno scolastico 2018/2019.

FESTA DELLA SCUOLA
Festa alla Don Milani con `Bentornata Primavera`
Marina di Massa - Martedì 24 Aprile, complice una bella giornata di sole, nel parco della scuola dell'Infanzia Ronchi Comasca, situata in via dei Lecci, nel bacino dell'Istituto Comprensivo Don Milani, si è svolta la terza edizione della Festa: “Bentornata Primavera”. Alla manifestazione hanno partecipato tutti gli allievi, le relative famiglie e i nuovi iscritti per l'anno scolastico 2018/2019. Come di consueto, anche in relazione alla progettazione di plesso del corrente anno scolastico, i partecipanti hanno concorso alla realizzazione dell’orto nel giardino della scuola.

Genitori, nonni, bambini, docenti hanno “esperito”, in sinergia con alcuni ragazzi che frequentano il centro diurno “La Comasca” (che partecipano ad alcune fasi del nostro progetto di plesso) l'aratura e la semina di frutta e verdure stagionali. Le insegnanti hanno allestito, vari laboratori espressivo-creativi con l’uso di materiali poveri e di riciclo, mentre l'esperta CONI, che opera nel nostro plesso, ha dedicato un angolo a giochi motori collettivi e individuali. Hanno altresì collaborato all’evento le classi prime A e B del Liceo “Felice Palma” di Massa, allietando i presenti con musica suonata dal vivo, continuando una collaborazione già proficuamente avviata con il progetto “Decori…Amo la scuola” nell’ambito di una reale continuità educativa tra scuole di grado diverso.

Tutte le insegnanti coinvolte ringraziano le Dirigenti Scolastiche Marilena Conti e Anna Rosa Vatteroni che hanno permesso questa bella esperienza educativa, il personale Ata e tutte le famiglie coinvolte.
Lunedì 7 maggio 2018 alle 10:10:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News