LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 15.18 del 23 Aprile 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Domani la presentazione della "piccola Villa Cuturi"

Un modellino costruito da Bruno Vecchione e Silvio Melandri, che resterà a disposizione di tutti all'interno dell'edificio

Domani la presentazione della  `piccola Villa Cuturi`
Marina di Massa - Venerdì 30 marzo alle 17 a Villa Cuturi sarà inaugurato il modellino in scala di Villa Cuturi. L'iniziativa è di Pro Loco Marina di Massa che ha contattato il modellista Bruno Vecchione che negli ultimi sei mesi si è impegnato, con la collaborazione di Silvio Melandri, nella costruzione in scala 1/43 del modellino.

Un'opera unica che vuole celebrare, nelle intenzioni di Pro Loco Marina di Massa e del
Comune di Massa che ha sostenuto questa iniziativa, questo monumento della città. "Troppo spesso si dimentica quanto gli edifici presenti sul lungomare di Marina di Massa rappresentino un aspetto molto importante per l'architettura e per la storia del nostro territorio. Questo modellino che resterà a piano terra della villa è per tutti noi un monito a valorizzare un edifico che è diventato polo culturale e turistico di Marina di Massa" sostiene Barbara Lippi, Presidente di Pro Loco Marina di Massa.

Proprio perché tutti possano conoscerne la storia nel corso della presentazione il professor Fabrizio Alberti esporrà una relazione sulle vicende circa la nascita di questa villa fino agli anni '50. All'inaugurazione saranno presenti il sindaco Alessandro Volpi e il Presidente della Provincia di Massa Carrara Gianni Lorenzetti.
Giovedì 29 marzo 2018 alle 22:33:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News